L’ex calciatore e allenatore ha parlato in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ e si è mostrato possibilista sulla Juve in Champions
La vittoria siglata da Adrien Rabiot contro la Fiorentina ha permesso alla Juventus di portarsi ad un solo punto dalla settima posizione. I bianconeri, malgrado la penalizzazione di 15 punti, non si sono persi d’animo e le ultime due vittorie hanno consentito di tornare a scalare la graduatoria dopo aver registrato un’altra piccola flessione.
Il confine con la Champions League è segnato da 41 punti di Atalanta, Roma e Milan. La formazione di Massimiliano Allegri è distante dodici lunghezze. A sedici giornate dal termine del campionato è un margine di non poco conto ma c’è chi scommette sulla Juventus, come Cesare Prandelli.
Cesare Prandelli, ex tecnico della Nazionale italiana e della Fiorentina tra le altre, ha parlato tanto della Juventus in un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il 65enne di Orzinuovi, che da calciatore ha vestito la maglia bianconera per sei stagione tra il 1979 e il 1985, si è soffermato anche sul suo addio al calcio, dicendo di non sentire la mancanza della panchina: “La passione è tanta ma non tornerò indietro. L’uscita dal calcio mi ha fatto benissimo, in un periodo in cui mi sentivo ansioso e solo, pure a causa degli stadi chiusi per il Covid. Potrei pensare di tornare nel mondo del pallone soltanto con una veste diversa”, ha aggiunto Prandelli.
E sulla rincorsa Champions della Juventus ha dato speranza alla squadra di Allegri: “È un punto sotto il settimo posto ma è pur sempre la Juve. Ha i mezzi per riuscirci. A volte una penalizzazione può dare una bella scossa. Inoltre una spinta extra può arrivare da Europa League e Coppa Italia. Allegri dovrà coinvolgere l’intera rosa e il gruppo si rafforzerà”.
Nel corso dell’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato pure di Dusan Vlahovic: “È un predestinato. Sta rispettando le aspettative. È fortissimo e ha ancora margini di crescita ma deve rimanere calmo senza voler strafare. Deve ispirarsi a Haaland, che attacca l’area piccola con una cattiveria unica”.
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…
Alvaro Morata al Como, una trattativa che dura ormai da diverse settimane: cosa sta accadendo…
Allegri continua a chiedere rinforzi per completare la rosa: per la fascia destra individuato già…