L’ex calciatore e allenatore ha parlato in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ e si è mostrato possibilista sulla Juve in Champions
La vittoria siglata da Adrien Rabiot contro la Fiorentina ha permesso alla Juventus di portarsi ad un solo punto dalla settima posizione. I bianconeri, malgrado la penalizzazione di 15 punti, non si sono persi d’animo e le ultime due vittorie hanno consentito di tornare a scalare la graduatoria dopo aver registrato un’altra piccola flessione.
Il confine con la Champions League è segnato da 41 punti di Atalanta, Roma e Milan. La formazione di Massimiliano Allegri è distante dodici lunghezze. A sedici giornate dal termine del campionato è un margine di non poco conto ma c’è chi scommette sulla Juventus, come Cesare Prandelli.
Cesare Prandelli, ex tecnico della Nazionale italiana e della Fiorentina tra le altre, ha parlato tanto della Juventus in un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il 65enne di Orzinuovi, che da calciatore ha vestito la maglia bianconera per sei stagione tra il 1979 e il 1985, si è soffermato anche sul suo addio al calcio, dicendo di non sentire la mancanza della panchina: “La passione è tanta ma non tornerò indietro. L’uscita dal calcio mi ha fatto benissimo, in un periodo in cui mi sentivo ansioso e solo, pure a causa degli stadi chiusi per il Covid. Potrei pensare di tornare nel mondo del pallone soltanto con una veste diversa”, ha aggiunto Prandelli.
E sulla rincorsa Champions della Juventus ha dato speranza alla squadra di Allegri: “È un punto sotto il settimo posto ma è pur sempre la Juve. Ha i mezzi per riuscirci. A volte una penalizzazione può dare una bella scossa. Inoltre una spinta extra può arrivare da Europa League e Coppa Italia. Allegri dovrà coinvolgere l’intera rosa e il gruppo si rafforzerà”.
Nel corso dell’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato pure di Dusan Vlahovic: “È un predestinato. Sta rispettando le aspettative. È fortissimo e ha ancora margini di crescita ma deve rimanere calmo senza voler strafare. Deve ispirarsi a Haaland, che attacca l’area piccola con una cattiveria unica”.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…