Cassano+gela+Leao%3A+Milan%2C+la+nuova+sentenza+del+barese
serieanewscom
/2023/03/10/cassano-gela-leao-milan-la-nuova-sentenza-del-barese/amp/
Serie A

Cassano gela Leao: Milan, la nuova sentenza del barese

Scritto da
William Scuotto

Dopo la prestazione fornita con il suo Milan contro il Tottenham, Antonio Cassano ha criticato duramente Rafael Leao.

Dopo la brutta sconfitta rimediata sabato scorso all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Milan di Stefano Pioli è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale della massima competizione europea per club.

Dichiarazioni di Cassano su Leao (LaPresse) serieanews.com

Con il pareggio per 0-0 rimediato a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte, visto l’1-0 della gara di andata, il Milan di Stefano Pioli è riuscito a raggiungere il grandissimo obiettivo di essere tra le migliori otto dell’edizione di quest’anno della Champions League. Il team meneghino è stato bravissimo a concedere agli ‘Spurs’ solo l’occasione di Kane che, però, ha trovato un grandissimo Mike Maignan. 

Tuttavia, oltre ad una grandissima prestazione a livello difensivo, il Milan ha avuto le migliori opportunità di passare per primo in vantaggio: dal tiro di Messias su schema da calcio da fermo, passando per le occasioni di Tonali e Brahim Diaz, al palo colpito da Origi. Nonostante la gran prestazione della squadra di Stefano Pioli, Leao ha subito più di qualche critica per come ha giocato contro il Tottenham di Antonio Conte. 

Cassano ha attaccato Leao (LaPresse) serieanews.com

Milan, Cassano su Leao: “Non ha stoffa del campione”

Tra i detrattori della prestazione del calciatore portoghese contro gli ‘Spurs’ bisogna segnalare sicuramente anche Antonio Cassano. L’ex calciatore ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali della ‘Bobo Tv in onda su Twitch’: “In gare come quella contro il Tottenham la differenza la fanno giocatori come Kakà, Shevchenko, Rui Costa e Cresco. Leao, invece, in Italia ha fatto quattro mesi, ma ora sta facendo fatica”. 

Antonio Cassano ha poi continuato il suo intervento: “In Champions è peggio, perché lì sono animali come te e non te la fanno mai prendere. Lui deve giocare solo largo a sinistra, dove riesce sia a vedere il giocatore che giocare uno contro uno. Ma va in difficoltà se incontra un calciatore fisico e di corsa. Non ha la qualità immensa o il pensiero del campione per poter fare l’uno-due, per poter giocare spalle alla porta. In Italia ha fatto bene solo quattro mesi in tre anni e mezzo. E’ un Martial due. Leao farà panchina se va in una squadra forte. Rinnovo? O ha trovato un team pronto a dargli 10 milioni di euro, altrimenti è una follia per un giocatore come lui rifiutare 7 milioni di euro”.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

6 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

7 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

8 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago