Inter%2C+Marotta+fa+una+promessa+ai+tifosi+dopo+lo+%26%238216%3Bscandalo%26%238217%3B+di+Porto
serieanewscom
/2023/03/16/inter-marotta-fa-una-promessa-ai-tifosi-dopo-lo-scandalo-di-porto/amp/
Inter

Inter, Marotta fa una promessa ai tifosi dopo lo ‘scandalo’ di Porto

Scritto da
Sabrina Uccello

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, alza la voce e fa una promessa ai tifosi nerazzurri dopo quanto verificatosi ad Oporto.

Mille e più tifosi dell’Inter non avuto avuto accesso allo stadio Do Dragao di Porto in occasione della sfida di Champions League valida per il ritorno degli ottavi di finale, a causa delle limitazioni imposte dalla società portoghese… ma troppo tardi. Ovvero nel medesimo giorno del match.

Scandalo tifosi Inter contro il Porto, parla Marotta (LaPresse)
serieanews

Una situazione che ha mostrato mancanza di organizzazione e anche di rispetto per tutti coloro che erano in viaggio al seguito della propria squadra del cuore. Uno “scandalo” che non lascia e non può lasciare l’Inter indifferente, chiamata a fare la sua parte in favore dei suoi sostenitori penalizzati.

Perciò è intervenuto a ‘TeleLombardia’ Beppe Marotta, amministratore delegato della società nerazzurra, il quale ha parlato dell’episodio, affermando: “L’accaduto è stato increscioso e deplorevole, noi l’abbiamo condannato. Abbiamo inviato una richiesta di atti investigativi alla UEFA e abbiamo fatto un meeting in mattinata. C’erano problemi di ordine pubblico, ma avevamo comunque l’accordo di far defluire i sostenitori allo stadio, sebbene più lentamente. Il Porto era l’unico club a poter prendere una decisione”.

Disordini in Porto-Inter, Marotta fa una promessa ai tifosi nerazzurri (LaPresse)
serieanews

Porto-Inter, scandalo tifosi: Marotta fa loro una promessa

Proseguendo nei vari passaggi fatti, l’Ad Beppe Marotta ha poi affermato: “All’Inter doveva essere riservato il 5% dell’impianto ed è stato fatto, i tifosi hanno acquistato i biglietti. Attraverso il sito era stato anche segnalato che i tifosi italiani non avrebbero dovuto acquistare tagliandi per altri settori. Li hanno però acquistati i tifosi residenti in Europa e in quel caso nessuno aveva intimato loro nulla. Dopo averli acquistati, il Porto deve farsene carico”.

La mossa più prevedibile è una class action nei riguardi del Porto, anche perché vi sono tutti gli elementi a disposizione per procedere in tal modo. Qualora accadesse, il dirigente Beppe Marotta fa una promessa ai tifosi: “Noi come società faremo il possibile nelle sedi competenti per tutelare i nostri sostenitori. Stiamo valutando quale iniziativa prendere per poter alleviare la loro delusione, soprattutto ai bambini, vogliamo ridare loro le emozioni che non hanno potuto vivere quella sera”.

Articoli recenti

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

3 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

6 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

7 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

9 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

10 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

11 ore ago