“C’è grande soddisfazione per noi e per i tifosi”, queste le parole di Maurizio Sarri dopo la vittoria nel derby.
La Lazio ha vinto il derby contro la Roma per 1-0. Il gol di Zaccagni basta ai biancocelesti per portare a casa i tre punti. Incisiva l’espulsione di Ibanez nel primo tempo.
Gli uomini di Sarri si portano adesso al secondo posto, in attesa della partita dell’Inter. Sempre più vicini all’obiettivo Champions League.
Attualmente sono a 52 punti, in attesa di Inter-Juventus. I nerazzurri sono a 50 punti a soli due punti dal Milan. Battendo la Roma, però, guadagnano un bel margine proprio sui giallorossi (a 47 punti), al quinto posto e prima squadra fuori dai posti europei per la Champions League.
Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn subito dopo la vittoria.
“C’è grande soddisfazione sia per noi che per tutti i tifosi della Lazio. Vincere il derby è sempre importante, ma il paragone con Maestrelli è eccessivo. Preferisco conquistare i tifosi della Lazio attraverso i risultati”, ha dichiarato il tecnico.
“La stagione sta andando bene. Dobbiamo mantenere questo livello fino alle fine”, ha proseguito.
Maurizio Sarri ha poi speso belle parole su Casale e Romagnoli. Soprattutto sul secondo ha detto che gli sembra nato per giocare come vuole lui. Ha concluso dicendo che giocando alla Lazio si è evoluto molto.
Il tecnico toscano si è poi spostato sull’argomento Champions League, accennando anche ad alcuni cali che gli sono stati fatti notare.
Sui cali di tensione ha detto che sono emersi soltanto durante le partite europee, mentre in campionato sono, apparentemente, diminuiti. Sulla Champions League ha dichiarato che da parte loro c’è tutta l’intenzione di continuare a dare il 100%, nonostante il presidente Lotito non abbia mai dichiarato la Champions League come obiettivo vero e proprio. “Sappiamo che ci sono squadre attrezzate meglio di noi, ma non molliamo”, ha dichiarato Sarri.
Infine, dallo studio Dazn, gli è stato chiesto un parere in merito alle parole di Mourinho dei giorni scorsi. “Non so neanche cosa ha detto. Prima del derby abbiamo guardato diversi filmati sulla Roma, anche in merito a situazioni che vanno oltre il gioco”.
Parole precise quelle di Sarri, che appare concentrato sull’obiettivo Champions League.
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…