Le parole dellâesterno dellâInter Robin Gosens riguardo la sua esperienza in nerazzurro fino a questo momento: un mea culpa
LâInter è attualmente terza in classifica, a +2 sul Milan quarto nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Uno score preoccupante per quello che può essere il futuro, anche se la sosta per le nazionali arriva al momento giusto. Non tanto per il recupero fisico, visti i tanti convocati della squadra di Simone Inzaghi, ma per quello mentale. Staccare la spina dopo il malessere dovuto alla sconfitta con la Juventus può essere rigenerante.
BisognerĂ capire se lâInter si riprenderĂ in campionato. Alla ripresa ci sarĂ una partita dalle premesse ottime come quella con la Fiorentina al Meazza. Aprile sarĂ anche il mese della Champions League, con la doppia sfida al Benfica che permetterebbe ai nerazzurri di approdare in semifinale. Ma sarĂ complicatissimo estromettere i portoghesi dalla competizione, grande rivelazione insieme al Napoli.
Dal ritiro della propria Nazionale ha parlato Robin Gosens, esterno di centrocampo dellâInter che si è soffermato sulla sua esperienza fin qui. Una sorta di ammissione riguardo le sue prestazioni non proprio di livello equivalente a quelle con lâAtalanta.
Robin Gosens, esterno di centrocampo dellâInter, ha parlato ai microfoni della Suddeutsche Zeitung: âDevo riprendermi il posto da titolare della Germania, voglio andare a Euro 2024 assolutamente. Il punto piĂš basso della mia carriera è stata la mancata convocazione al Mondialeâ.
Poi continua dicendo: âHo sottovalutato lâinfortunio che ho avuto, il mio fisico determina le mie prestazioni e ho fatto fatica a recuperare la forma. Non ero me stesso, facevo fallo o arrivavo in ritardo contro lâavversario per poi perdere la palla. Andare allâInter non è stato un errore, è un top club europeo e io non sono stato ciò che speravano di comprareâ.
Gosens era stato acquistato dallâInter nel gennaio 2022 in prestito, per poi essere riscattato per oltre 27 milioni di euro a giugno. Una spesa che però non ha portato grossi benefici, con pochissime partite da titolare giocate e infatti sulla sinistra câè Dimarco, sul quale Inzaghi punta moltissimo.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…