Caressa%2C+sfilza+di+critiche+a+Mancini+sull%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BMa+Locatelli%C2%A0e%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/03/25/caressa-sfilza-di-critiche-a-mancini-sullitalia-ma-locatelli-e/amp/
Nazionale

Caressa, sfilza di critiche a Mancini sull’Italia: “Ma Locatelli e…”

Scritto da
Danilo Perri

Il giornalista di Sky Sport ha rivolto pesanti critiche al ct dell’Italia dopo la sconfitta patita contro l’Inghilterra a Napoli

l cammino dell’Italia nelle qualificazioni per il prossimo Europeo è cominciato con il piede sbagliato. A Napoli, la squadra di Roberto Mancini ha giocato un discreto secondo tempo dopo una prima parte di gara molto contratta. Alla fine, al Maradona, ha lasciato tre punti pesantissimi all’Inghilterra. I Tre Leoni assumono subito il comando del girone e potrebbero essere tre punti molto importanti in chiave qualificazione.

Fabio Caressa molto critico nei confronti dell’Italia e di Mancini (LaPresse) SerieAnews.com

Gli azzurri non possono sbagliare ancora dopo l’enorme delusione per la mancata qualificazione alla fase finale del Mondiale. Le critiche intorno a Roberto Mancini diventano sempre più feroci e a queste si è unito anche Fabio Caressa, che ha parlato dell’Italia nel corso di ‘Deejay Football Club’ su ‘Radio Deejay’.

Italia, Caressa critico nei confronti di Mancini: “Troppe contraddizioni, non puoi lamentarti che non giocano i giovani”

Il giornalista di ‘Sky Sport’ ha parlato a ‘Radio Deejay’ della prestazione offerta dalla nazionale di Roberto Mancini nella giornata di giovedì contro l’Inghilterra. Gli azzurri si sono arresi per 2-1 agli avversari. Sono parecchie le cose che hanno lasciato perplesso Fabio Caressa nella circostanza.

Mancini nel mirino della critica: Caressa furioso (LaPresse) SerieAnews.com

“Il primo tempo dell’Italia mi ha traumatizzato, forse una delle peggiori squadre viste negli ultimi venti anni. Meglio la nostra difesa che la loro ma a centrocampo si poteva fare meglio. Stimo molto Mancini ma non puoi lamentarti che non giocano i giovani e poi continui ad insistere con la squadra dell’Europeo. Jorginho non sta giocando in Premier League e Verratti è molto criticato in Francia. Scalvini, Tonali e Locatelli non possono giocare nella nostra nazionale?”

E su Retegui: “Ha avuto grande coraggio. Parliamo di una famiglia che ha partecipato a sei olimpiadi tra padre e sorella ma se io fossi Scamacca sarei un filo infastidito”.

Infine, poco convinto pure dallo schieramento difensivo: “Tranne il Napoli, tutte giocano a tre e tu schieri quattro difensori. L’unico difensore abituato a giocare in una difesa a quattro è Romagnoli ma lo lasci in panchina. Ci sono troppe contraddizioni”.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago