Kean%3A+%26%238220%3BIo+tra+i+pi%C3%B9+forti%3F+Salah+e+Man%C3%A9+hanno+impiegato+anni.+Ho+uno+staff+personale+che+mi+segue%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/03/31/kean-io-tra-i-piu-forti-salah-e-mane-hanno-impiegato-anni-ho-uno-staff-personale-che-mi-segue/amp/
Juventus

Kean: “Io tra i più forti? Salah e Mané hanno impiegato anni. Ho uno staff personale che mi segue”

Scritto da
Sabrina Uccello

Moise Kean, a ridosso della ripresa della Serie A, dopo la pausa Nazionali si racconta in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’.

Originario della Costa d’Avorio ma cresciuto a Vercelli, Moise Kean è stato e continua a essere uno degli attaccanti sui quali maggiormente punta la Juventus. Dopo un passaggio nelle giovanili bianconere, il giocatore è passato a sprazzi in prima squadra, intervallando la sua presenza a Torino con prestiti altrove. Kean, infatti, ha indossato le divise di Hellas Verona, Everton per due volte e PSG, prima di tornare alla base.

Moise Kean, attaccante Juventus (LaPresse)
serieanews

Il tutto ad appena 23 anni. Un bagaglio di esperienza ma anche di alti e bassi che il giocatore si augura possa essere sufficiente a riaffermare la sua permanenza alla Juventus. Su di lui puntava più di chiunque altro l’ormai ex Ds bianconero, Fabio Paratici, e lo stesso Kean lo conferma in occasione di un’intervista concessa al ‘Corriere dello Sport’.

“Quattro anni fa Paratici disse che sarei divenuto uno degli attaccanti più forti? Sono ancora in tempo. Non sono una persona che guarda troppo avanti”, esordisce Moise Kean.

Juventus, Kean ci crede: “Io come Salah e Mané, vi spiego”

La fiducia nei propri mezzi sembra essere intatta, nonostante nel complesso la stessa stagione bianconera sia stata una montagna russa. Il calciatore fa affidamento sulla traiettoria di molti suoi colleghi: “Gente come Salah e Mané ha impiegato anni prima di esplodere. Basti pensare che Mané ha 31 anni. Salah è divenuto chi è a 25 anni, invece. Io ho avuto la fortuna di giocatore sia a Torino che a Parigi e Liverpool con grandi campioni, che ti aiutano a crescere. Ad esempio, Cristiano Ronaldo”.

Moise Kean, attaccante Juventus (LaPresse)
serieanews

Moise Kean parla anche di come personalmente si prepara per farsi trovare al massimo della condizione, quando mister Massimiliano Allegri opta per lui, evitando errori di superficialità come quando ancora più giovane: “Conto su uno staff che mi segue, personale. Lavoro insieme a loro anche quando non c’è allenamento. Sono quattro persone, ovvero un nutrizionista, un preparatore atletico e specialisti che mi aiutano a migliorare. Non trascuro più niente. Lavoro molto sul ritmo e per evitare sprechi di energia e qualche errore del passato”.

Articoli recenti

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderà il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…

22 minuti ago

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

2 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

4 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

5 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

13 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

16 ore ago