Torna il campionato dopo le Nazionali. Vince e convince la Lazio di Maurizio Sarri, pari a La Spezia nello scontro salvezza.
Dopo la sosta per le Nazionali è tornata finalmente la Serie A. In queste ore è in corso la ventottesima giornata di campionato e la Lazio può sorridere. Il club biancoceleste è tornato in campo dopo la vittoria nel derby ed ha ottenuto altri preziosi tre punti, fondamentali nella rincorsa alla Champions League.
Bella e netta vittoria del club biancoceleste contro il Monza di Palladino, una prestazione di alto livello e che ha visto gli azzurri protagonisti. La Lazio ha vinto legittimando con una buona prova e grazie alle reti nel primo tempo di Pedro e nella ripresa con una grande conclusione di Sergej Milinkovic Savic.
I biancocelesti hanno compiuto un gran lavoro di gestione e la Lazio stacca cosi l’Inter, addirittura ora a cinque punti di distacco. Punti importanti soprattutto in vista dei prossimi match di giornata, Roma-Sampdoria ed il posticipo di giornata, il tanto atteso big match tra il Napoli e la Spezia.
Nell’altro match di giornata si dividono la posta in palio lo Spezia e la Salernitana di Paulo Sousa. Un punto importante per entrambe le squadre, che allungano, anche se leggermente, rispetto alla terzultima. Nel primo tempo sono i campani a giocare meglio e legittimano tutto con la clamorosa autorete di Mattia Caldara. L’ex Milan e Juve prova l’anticipo su Piatek ed insacca incredibilmente nella sua porta.
Nella ripresa l’ingresso di Maldini Jr. cambia totalmente la gara. Il figlio d’arte subentra e aiuta prima rendendosi pericoloso, poi collaborando al pari di Eldor Shomudorov. I liguri sfiorano il vantaggio con la traversa su punizione ancora di Maldini, scatenato nel finale. Lo Spezia prova a ottenere i tre punti ma alla fine le due squadre si accontentano e pareggiano. I liguri mantengono un buon vantaggio sul Verona terzultimo e avvicinano la salvezza.
Napoli 71*, Lazio 55, Inter 50, Milan 48*, Atalanta 48, Roma 47*, Juventus 44**, Bologna 40, Fiorentina 40, Udinese 38, Torino 37*, Sassuolo 36*, Monza 34, Empoli 28*, Salernitana 28, Lecce 27*, Spezia 25, Verona 19, Sampdoria 15*, Cremonese 13.
* una partita in meno
** -15 di penalizzazione
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…