Fantacalcio%2C+non+solo+Zapata%3A+i+5+bomber+da+lasciare+in+panchina
serieanewscom
/2023/04/06/fantacalcio-non-solo-zapata-i-5-bomber-da-lasciare-in-panchina/amp/
Serie A

Fantacalcio, non solo Zapata: i 5 bomber da lasciare in panchina

Scritto da
Filippo Partenzi

La 29esima giornata del campionato italiano è alle porte. Riflessioni in corso per il fantacalcio: ecco i 5 attaccanti da lasciare in panchina.

La Serie A anticipa, alla luce delle festività pasquali. Il 29esimo turno di campionato scatterà venerdì 7 aprile, proponendo ben tre anticipi: alle ore 17 si affronteranno la Salernitana di Paulo Sousa e l’Inter di Simone Inzaghi mentre alle 19 il Lecce ospiterà il Napoli capolista. Alle 21, infine, andrà in scena il match che vedrà il Milan ospitare l’Empoli. Una giornata che si preannuncia importante anche al Fantacalcio, visto che sono poche le gare ancora in programma. In questo articolo andiamo ad analizzare la situazione di 5 calciatori da lasciare in panchina.

Duvan Zapata è un flop al fantacalcio (LaPresse) Serieanews.com

Il primo è Duvan Zapata, la cui fantamedia è drasticamente scesa (6.12). La causa è da ricercare nel fatto che il colombiano è finito all’ombra di Rasmus Hojlund, scendendo di fatto nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini. Il suo ultimo gol risale al 15 gennaio. Da quel momento in poi si è fermato, andando incontro a numerose prestazioni negative. Lasciamolo fuori e puntiamo su altri attaccanti: la sua crisi sembra interminabile.

Il secondo è Daniele Verde, nelle scorse stagioni autentico trascinatore dello Spezia. Quest’anno, invece, l’ala destra è andata a segno appena due volte. Troppo poco, viste le indubbie qualità. Rimasto in panchina e non impiegato contro l’Inter, l’ex Roma ha visto crescere il proprio minutaggio nelle successive sfide con il Sassuolo (10 minuti) e la Salernitana (45) ma il bilancio continua ad essere deludente.

Fantacalcio, 5 attaccanti su cui non puntare

Riflettori puntati anche su Tammy Abraham, finito ai margini della formazione titolare della Roma. José Mourinho, finché ha potuto, lo ha difeso ma poi è stato costretto ad escluderlo e punta (con alterne fortune) su Andrea Belotti. I dati sono impietosi: appena 7 gol e 6 passaggi vincenti in 39 apparizioni. I giallorossi si aspettano un rilancio ma intanto hanno preso in considerazione l’idea di venderlo. La sua esperienza nella capitale, se il trend negativo dovesse proseguire, si concluderà presto.

Tammy Abraham è in crisi (LaPresse) Serieanews.com

Impossibile non citare, in questa speciale lista, Divock Origi. Il belga era sbarcato al Milan con l’intento dichiarato di diventare il principale terminale offensivo della squadra di Stefano Pioli. La realtà, però, si è dimostrata diametralmente opposta ai sogni. Per lui la miseria di due centri ed un solo assist. Il tecnico rossonero lo considera ormai una riserva e difficilmente riuscirà a rilanciarsi in questa parte conclusiva della stagione.

Chiudiamo con Krzysztof Piatek, tra le principali delusioni della Salernitana. Il polacco ha messo assieme 3 centri, l’ultimo dei quali datato 5 novembre. Una vita fa. In seguito ha fornito due assist ma il bottino rimane comunque lontano dalle aspettative iniziali. Fate a meno di lui: venerdì, con tutta probabilità, vivrà un’altra serata complicata.

Articoli recenti

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

9 minuti ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago