Napoli%2C+la+mossa+di+Spalletti%3A+doppio+annuncio+in+vista+del+Verona
serieanewscom
/2023/04/14/napoli-la-mossa-di-spalletti-doppio-annuncio-in-vista-del-verona/amp/
Napoli

Napoli, la mossa di Spalletti: doppio annuncio in vista del Verona

Scritto da
Sabrina Uccello

Luciano Spalletti presenta Napoli-Hellas Verona in conferenza stampa e fa un doppio annuncio alla stampa sulle sue mosse per la gara.

Al Napoli di Luciano Spalletti mancano quattro vittorie per assicurarsi matematicamente la vittoria del campionato. Sembrerebbe giunta la parte del cammino in discesa, ma il prossimo impegno, ovvero quello di sabato allo Stadio Maradona contro l’Hellas Verona, precede il ritorno dei quarti di finale di Champions League in casa contro il Milan. Match da ribaltare considerato l’1-0 dell’andata e che sarà disputato senza gli squalificati Kim e Anguissa.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

La squadra azzurra potrà però contare sul rientro di Victor Osimhen, che sarà tra i convocati per Napoli-Hellas Verona ma verosimilmente preservato in vista dell’impegno internazionale di martedì. Luciano Spalletti in conferenza stampa ne ha parlato così: “Le sue condizioni sono buone. Ci siamo riuniti coi medici stamattina e di conseguenza l’abbiamo convocato per domani. Farà parte della lista, ma poi l’obiettivo è arrivare meglio possibile al Milan. Sarà in panchina”.

Il ruolo del centravanti sarà affidato ancora una volta a Giacomo Raspadori, che il tecnico ringrazia per l’impegno nonostante non sia ancora al top, causa smaltimento del recente infortunio: “Davanti giocherà lui. L’abbiamo ributtato dentro per necessità ma aveva ancora bisogno di qualche giorno, ma lo ringraziamo per la sua disponibilità, ci ha dato tutto ciò che ha”.

Napoli-Hellas Verona, Spalletti: “Non cambieremo dieci calciatori, ma qualcuno deve recuperare”

L’allenatore partenopeo non nasconde la stanchezza di alcuni dei suoi calciatori, perciò non si può non optare per un ragionato turnover in campionato: “Chiunque giochi deve sapere che sarà una delle partite più importanti. Non cambieremo 10 calciatori, ad esempio Kim ci sarà perché poi non gioca martedì. Qualcuno deve recuperare, lo stress fisico e mentale è troppo vicino”.

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli (LaPresse)
serieanews

Sui singoli infine Luciano Spalletti afferma: “Sia Lobotka che Di Lorenzo stanno bene. Ne valutiamo il motore. Penso che Lobotka è colui che fra i due deve recuperare di più, ma anche il capitano meriterebbe di tirare un po’ il fiato. Kvaratskhelia può darsi che inizi dalla panchina e poi magari si può usare per fargli fare un minutaggio ridotto… oppure no, sono tutte valutazioni da fare”.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

21 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago