Ai microfoni di SerieANews.com, l’ex difensore di Lazio e Torino, Roberto Cravero. Tra il campionato e la Champions League, queste le sue parole.
Ancora un turno, ancora un colpo durissimo per le milanesi. Lazio e Roma continuano a vincere, mentre Milan e Inter pagano dazio dopo il turno di coppe. E ora la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League si complica inevitabilmente.
“Tutti davano per spacciato la Lazio, ma sta facendo un miracolo grazie al suo allenatore”: parole dell’ex biancoceleste Roberto Cravero ai microfoni di SerieANews.com. Il quale ha, poi, proseguito: “Sarri ha dato un’organizzazione importante ad una rosa piena di individualità di talento. Non è una sorpresa per la Lazio, ma aver trovato questa continuità gli ha fatto fare il salto di qualità”.
Dopotutto, questa non è una squadra più Immobile-dipendente: “Il merito di Sarri sta nell’aver concepito un sistema che sfrutta al meglio qualsiasi elemento. Ha fatto maturare gli esterni, un calciatore importante come Zaccagni. Immobile ha fatto solo 10 gol e se guardiamo la classifica, poi, vuol dire che la Lazio è tanta altra roba. E lo sta dimostrando”.
Di qui, però, ci si interroga anche del crollo di Milan e Inter dinanzi all’exploit di Lazio e Roma: “Non la vedrei così, però – spiega Cravero – Non bisogna mischiare i difetti delle milanesi con i pregi delle romane”.
“L’Inter ed il Milan hanno pagato la Champions, mentre la Lazio non è più nelle coppe e la Roma ha impegni europei meno pesanti – continua l’ex biancoceleste – L’Europa League ti porta via molte meno energie rispetto alla Champions, sia fisicamente che nervosamente. E in questo ultimo turno di campionato lo si è visto”.
Un ultimo passaggio, poi, sulle sfide che vedranno impegnate Milan, Napoli e Inter in questo ritorno dei quarti di finale di Champions. Cravero qui non mostra alcun dubbio: “Pronostici meglio non farli (ride ndr)… A me interessa che passi almeno l’Inter, più di quello che poi succederà nel ritorno tra Napoli e Milan. Perché? Perché così sarà sicuro che ci sarà almeno una squadra italiana in finale”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…