Cravero%3A+%26%238220%3BLazio%2C+questo+il+vero+merito+di+Sarri.+Champions%3F+A+me+interessa+che+passi+l%26%238217%3BInter%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/17/cravero-lazio-questo-il-vero-merito-di-sarri-champions-a-me-interessa-che-passi-linter/amp/
Serie A

Cravero: “Lazio, questo il vero merito di Sarri. Champions? A me interessa che passi l’Inter…”

Scritto da
Alessandro Montano

Ai microfoni di SerieANews.com, l’ex difensore di Lazio e Torino, Roberto Cravero. Tra il campionato e la Champions League, queste le sue parole.

Ancora un turno, ancora un colpo durissimo per le milanesi. Lazio e Roma continuano a vincere, mentre Milan e Inter pagano dazio dopo il turno di coppe. E ora la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League si complica inevitabilmente.

Roberto Cravero (LaPresse) serieanews.com

“Tutti davano per spacciato la Lazio, ma sta facendo un miracolo grazie al suo allenatore”: parole dell’ex biancoceleste Roberto Cravero ai microfoni di SerieANews.com. Il quale ha, poi, proseguito: “Sarri ha dato un’organizzazione importante ad una rosa piena di individualità di talento. Non è una sorpresa per la Lazio, ma aver trovato questa continuità gli ha fatto fare il salto di qualità”.

Dopotutto, questa non è una squadra più Immobile-dipendente: “Il merito di Sarri sta nell’aver concepito un sistema che sfrutta al meglio qualsiasi elemento. Ha fatto maturare gli esterni, un calciatore importante come Zaccagni. Immobile ha fatto solo 10 gol e se guardiamo la classifica, poi, vuol dire che la Lazio è tanta altra roba. E lo sta dimostrando”.

Exploit della Capitale, Milano crolla: tra Serie A e Champions, le parole di Roberto Cravero

Di qui, però, ci si interroga anche del crollo di Milan Inter dinanzi all’exploit di Lazio Roma: “Non la vedrei così, però – spiega Cravero – Non bisogna mischiare i difetti delle milanesi con i pregi delle romane”.

Lautaro Martinez (LaPresse) serieanews.com

“L’Inter ed il Milan hanno pagato la Champions, mentre la Lazio non è più nelle coppe e la Roma ha impegni europei meno pesanti – continua l’ex biancoceleste – L’Europa League ti porta via molte meno energie rispetto alla Champions, sia fisicamente che nervosamente. E in questo ultimo turno di campionato lo si è visto”.

Un ultimo passaggio, poi, sulle sfide che vedranno impegnate Milan, Napoli Inter in questo ritorno dei quarti di finale di Champions. Cravero qui non mostra alcun dubbio: “Pronostici meglio non farli (ride ndr)… A me interessa che passi almeno l’Inter, più di quello che poi succederà nel ritorno tra Napoli e Milan. Perché? Perché così sarà sicuro che ci sarà almeno una squadra italiana in finale”.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago