Cravero%3A+%26%238220%3BLazio%2C+questo+il+vero+merito+di+Sarri.+Champions%3F+A+me+interessa+che+passi+l%26%238217%3BInter%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/17/cravero-lazio-questo-il-vero-merito-di-sarri-champions-a-me-interessa-che-passi-linter/amp/
Serie A

Cravero: “Lazio, questo il vero merito di Sarri. Champions? A me interessa che passi l’Inter…”

Scritto da
Alessandro Montano

Ai microfoni di SerieANews.com, l’ex difensore di Lazio e Torino, Roberto Cravero. Tra il campionato e la Champions League, queste le sue parole.

Ancora un turno, ancora un colpo durissimo per le milanesi. Lazio e Roma continuano a vincere, mentre Milan e Inter pagano dazio dopo il turno di coppe. E ora la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League si complica inevitabilmente.

Roberto Cravero (LaPresse) serieanews.com

“Tutti davano per spacciato la Lazio, ma sta facendo un miracolo grazie al suo allenatore”: parole dell’ex biancoceleste Roberto Cravero ai microfoni di SerieANews.com. Il quale ha, poi, proseguito: “Sarri ha dato un’organizzazione importante ad una rosa piena di individualità di talento. Non è una sorpresa per la Lazio, ma aver trovato questa continuità gli ha fatto fare il salto di qualità”.

Dopotutto, questa non è una squadra più Immobile-dipendente: “Il merito di Sarri sta nell’aver concepito un sistema che sfrutta al meglio qualsiasi elemento. Ha fatto maturare gli esterni, un calciatore importante come Zaccagni. Immobile ha fatto solo 10 gol e se guardiamo la classifica, poi, vuol dire che la Lazio è tanta altra roba. E lo sta dimostrando”.

Exploit della Capitale, Milano crolla: tra Serie A e Champions, le parole di Roberto Cravero

Di qui, però, ci si interroga anche del crollo di Milan Inter dinanzi all’exploit di Lazio Roma: “Non la vedrei così, però – spiega Cravero – Non bisogna mischiare i difetti delle milanesi con i pregi delle romane”.

Lautaro Martinez (LaPresse) serieanews.com

“L’Inter ed il Milan hanno pagato la Champions, mentre la Lazio non è più nelle coppe e la Roma ha impegni europei meno pesanti – continua l’ex biancoceleste – L’Europa League ti porta via molte meno energie rispetto alla Champions, sia fisicamente che nervosamente. E in questo ultimo turno di campionato lo si è visto”.

Un ultimo passaggio, poi, sulle sfide che vedranno impegnate Milan, Napoli Inter in questo ritorno dei quarti di finale di Champions. Cravero qui non mostra alcun dubbio: “Pronostici meglio non farli (ride ndr)… A me interessa che passi almeno l’Inter, più di quello che poi succederà nel ritorno tra Napoli e Milan. Perché? Perché così sarà sicuro che ci sarà almeno una squadra italiana in finale”.

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

6 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

15 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago