Marco Materazzi senza filtri sul passaggio di Milan Skriniar dall’Inter al PSG. Il suo avvertimento per il centrale slovacco è a dir poco chiarissimo.
Un passaggio che ha fatto discutere, senza se e senza ma. Nel giro di pochi mesi, Milan Skriniar è stato travolto dalle montagne russe di casa Inter. Prima messo sul mercato in estate, poi promosso capitano dopo la permanenza e ancora addio a zero con la scadenza del contratto al prossimo 30 giugno. Una serie infinita di colpi di scena e di controversie, ma che ora vedranno lo slovacco ripartire lontano da Milano e avventurarsi in un nuovo capitolo della sua carriera.
Nuovo capitolo che ha i contorni della Tour Eiffel. L’ex centrale della Sampdoria ripartirà dal Paris Saint-Germain, dove si unirà ad un top club che di top, però, negli ultimi anni ha avuto soltanto le spese fatte sul mercato. I francesi sono ben lontani dal dominare anche in Champions League, nonostante le continue rivoluzioni e i grandi nomi in organico. E poi, l’umoralità della piazza parigina colpisce più di qualsiasi cosa. E colpisce persino un navigato come Marco Materazzi, che a suo modo ha voluto avvertire Skriniar sul suo nuovo percorso.
Come sempre, l’ex centrale dell’Inter non è mai banale e ai microfoni di ‘Canal+’ è stato chiaro sul passaggio dello slovacco al Paris Saint-Germain: “Io al suo posto sarei rimasto a Milano, in nerazzurro… Gliel’ho detto anche pubblicamente”.
Un avvertimento che Marco Materazzi rivela così, senza troppi filtri sulla decisione di Skriniar: “Gli ho detto di ricordarsi quanto lo amassero i tifosi dell’Inter. Non so se sarà amato così anche a Parigi, glielo auguro. Ma gli ho detto anche: non lamentarti se al PSG, poi, non verrai amato come succedeva a Milano… Vedi cosa è successo con Messi quest’anno. E’ stato contestato, non viene amato e appoggiato come ai tempi del Barcellona. E stiamo parlando di uno dei migliori calciatori della storia”.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…