Arrivano le parole dellâamministratore delegato dellâInter Beppe Marotta, poco prima dellâinizio della partita contro il Benfica
Si sta disputando in questi minuti la partita di ritorno tra Inter e Benfica, valida per i quarti di finale di ritorno di Champions League. Lo 0-2 dellâandata mette i nerazzurri in una grande posizione per lâapprodo in semifinale, dove câè giĂ il Milan. La possibilitĂ di vedere il Derby di Milano è molto alta. Oltre alle coppe, tuttavia, i nerazzurri devono anche pensare al campionato dove sono arrivate ben undici sconfitte. Un numero troppo alto per una squadra che vuole entrare tra le prime quattro.
In attesa di capire quale sarĂ lâesito del ricorso della Juventus, lâInter è quinta a -2 dal Milan. E poco prima della partita col Benfica, Beppe Marotta ha parlato della possibilitĂ di dare un premio alla squadra per arrivare nei primi quattro posti. Uno scenario escluso totalmente dallâamministratore delegato, che si è augurato che il percorso in campionato possa essere piĂš soddisfacente giĂ a partire dalle prossime partite.
Beppe Marotta, amministratore delegato dellâInter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima del match col Benfica: âNessun premio per il quarto posto, i giocatori non sono mercenari e non vanno incentivati a livello economico per raggiungere un obiettivo, tra lâaltro, alla portataâ. Poi prosegue: âQuando sono arrivato, ho eliminato il premio per lâaccesso alla Champions. Eâ deprimente pensare che debbano ricevere uno stimolo attraverso i soldiâ. Parole chiare, che mettono in evidenza la voglia dellâad nerazzurro di ritornare in Champions anche lâanno prossimo, ma senza invogliare i giocatori attraverso i premi.
La qualificazione alla prossima Champions, può essere raggiunta anche attraverso la vittoria della medesima coppa in questa stagione. Il fatto, però, è che oltre al ritorno col Benfica, va superato lâostacolo Milan e quello di una big europea in finale. Non è unâimpresa impossibile, certo, ma puntare soltanto su una competizione è molto rischioso. In caso di mancato raggiungimento dellâobiettivo, infatti, lâInter resterebbe con un pugno di mosche. Una situazione che Marotta vuole assolutamente evitare.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…