L’Inter di Simone Inzaghi è in semifinale di Champions League. Il club nerazzurro intanto lavora anche sul mercato.
La stagione è sempre più nel vivo e l’Inter di Simone Inzaghi si trova in una situazione abbastanza paradossale. Da un lato il club è sesto in campionato (soprattutto dopo la sentenza della Juventus) e dall’altra il club continua a brillare nelle coppe. La formazione milanese è in semifinale sia in Champions League che in coppa Italia e i calciatori sono consapevoli che possono fare la storia.
Il club nerazzurro affronterà la Juventus in una sfida molto importante nella prossima settimana. A San Siro andrà in scena il match di ritorno di coppa, dopo l’1 a 1 dell’Allianz, e il club milanese ha dimostrato di essere davvero competitivo nelle coppe. Il paradosso dell’Inter 2022/2023 vede la formazione di Inzaghi battere il Barcellona e cadere in casa contro l’Empoli ed il Monza. Una situazione abbastanza curiosa.
Intanto la società lavora al mercato e monitora diverse situazioni. Il giornalista Rudy Galetti è intervenuto ai microfoni di Tv Play ed ha discusso riguardo le ultime di calciomercato del club nerazzurro. Galetti ha spiegato: “L’Inter valuterà il mercato in uscita rispetto alle offerte che arriveranno. Per questo motivo ci sono davvero tanti punti di domanda a riguardo”.
Il club milanese potrebbe sacrificare un big per l’estate e uno dei candidati principali è il calciatore croato Marcelo Brozovic. Galetti ha svelato riguardo questa situazione: “Nell’eventualità Brozovic dovesse partire la lista della dirigenza è lunga. Tra i vari nomi segnalo Franck Kessie e Davide Frattesi, due nomi nel mirino di Marotta”.
Non solo Inter perchè il giornalista ha parlato anche del futuro della Roma e del suo tecnico Josè Mourinho. L’allenatore non ha ancora le idee chiare e Galetti ha continuato: “Galtier ha le ore contate al PSG, e Mourinho anche per questo si sta guardando intorno. Vuole avere garanzie dalla Roma e c’è l’impressione che possa lasciare la Capitale prima della scadenza del contratto. Al Psg hanno capito che non contano le figurine ma servono squadre ben ordinate e organizzate”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…