L’Inter si guarda intorno per il futuro prossimo, ma attenzione all’annuncio che preoccupa anche Beppe Marotta. Ecco svelato tutto
Una semifinale di Champions League, una di Coppa Italia e un finale di stagione tutto da vivere. L’Inter di Simone Inzaghi si conferma squadra da gare secche, mentre in campionato la classifica piange e la sentenza di ieri non aiuta. La Juventus ha ritrovato momentaneamente i quindici punti in classifica, ponendo addirittura al sesto posto la formazione nerazzurra. Una pessima notizia per il club meneghino, che rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions.
Guai, però, a fasciarsi la testa prima di cadere. L’Inter ha ancora qualche cartuccia da sparare in campionato. Le undici sconfitte raccolte finora in Serie A sono un’onta indelebile per una squadra costruita per vincere il campionato, ma il rush finale potrebbe riservare qualche sorpresa. Sorpresa che, invece, non dovrebbe esserci nel futuro di Simone Inzaghi, giunto probabilmente alla fine del proprio rapporto con i nerazzurri. Al netto di eventuali e clamorosi colpi di scena, l’ex tecnico della Lazio si prepara a dire addio alla panchina interista.
Dopotutto, il casting per la panchina del prossimo anno sarebbe stato già avviato da Marotta e Zhang. Un profilo che stuzzica anche la piazza è l’ex Thiago Motta, che tanto sta facendo bene col suo Bologna. L’italo-brasiliano è un elemento gradito a tifoseria e dirigenza, anche se la strada appare ancora inevitabilmente lunga.
L’annuncio del dirigente felsineo, Marco Di Vaio, però, tende a spegnere gli entusiasmi in casa Inter. Queste le sue parole ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, parole che arrivano alla precisa domanda su un’eventuale chiamata per Thiago Motta da parte dei nerazzurri o addirittura del Paris Saint-Germain: “Risponderei che Motta ha un anno di contratto con noi. E che vogliamo costruire con lui”.
Anche perché Di Vaio ricorda che Thiago Motta ha ancora un anno di contratto con il Bologna: “Credo, come lui e tutta la società, che adesso sia stuzzicante l’idea di poter vedere come va a finire questa stagione. Abbiamo grandi sfide, l’idea di potercela giocare con tutti”.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…