Il+big+dice+gi%C3%A0+addio+all%E2%80%99Inter%3A+Marotta+ha+pronto+l%E2%80%99erede
serieanewscom
/2023/04/22/il-big-dice-gia-addio-allinter-marotta-ha-pronto-lerede/amp/
Serie A

Il big dice già addio all’Inter: Marotta ha pronto l’erede

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Inter, a fine stagione, valuterà la posizione di numerosi big. Uno di loro ha già le valigie in mano: ecco il sostituto.

Sarà un finale di stagione decisivo per l’Inter, sesta in classifica e in semifinale di Champions League. Il club ritiene di fondamentale importanza la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea: mancarla, infatti, obbligherà l’amministratore delegato Beppe Marotta a “smontare” l’attuale rosa e vendere alcuni dei pezzi pregiati del gruppo a disposizione di Simone Inzaghi. 

Giuseppe Marotta ha individuato il sostituto di Onana (LaPresse) SerieAnews.com

In bilico, ad esempio, c’è Denzel Dumfries che i nerazzurri valutano almeno 40 milioni. Su di lui ci sono diverse squadre straniere ma le ultime prestazioni deludenti offerte dall’olandese hanno raffreddato l’interesse mostrato nelle scorse settimane dal Chelsea e dal Manchester United. Occhio, inoltre, al possibile addio di André Onana finito nel mirino del Barcellona. I blaugrana non ritengono incedibile Marc André ter-Stegen ed in caso di addio del tedesco scatterebbe proprio l’assalto per il nigeriano.

Marotta, dal canto suo, vorrebbe trattenerlo il più possibile. Sbarcato in città nella scorsa estate a parametro zero, Onana si è guadagnato sul campo i gradi di titolare a scapito di Samir Handanovic rendendosi protagonista di varie parate di livello. Blindarlo, però, non si preannuncia affatto facile. Da qui la decisione di iniziare a sondare il mercato, alla ricerca di un valido sostituto. La scelta, in particolare, è ricaduta su Guglielmo Vicario.

Inter, se parte Onana ecco Vicario

L’estremo difensore dell’Empoli è cresciuto in maniera esponenziale in questi mesi, al punto da diventare uno dei migliori esponenti del ruolo nel panorama calcistico europeo. Per lui a gennaio si era fatto avanti il Bayern Monaco ma poi i bavaresi, alla luce delle richieste economiche degli azzurri, hanno spostato il proprio mirino su Yann Sommer. In corsa restano il Napoli (Alex Meret piace in Premier) e la Juventus, che non ha ancora deciso se rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 di Wojciech Szczesny.

Guglielmo Vicario è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio inoltre alla Roma, non del tutto sicura della conferma di Rui Patricio. L’unica certezza è rappresentata dal fatto che Vicario, in estate, lascerà la corte di Paolo Zanetti. Ora resta da vedere chi riuscirà a piazzare l’affondo vincente. L’Empoli, dal canto suo, ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: per prenderlo serviranno almeno 20 milioni. Una cifra, questa, destinata a salire alla luce della folta concorrenza. Marotta è avvertito. Servirà uno sforzo economico rilevante per bruciare le rivali.

Articoli recenti

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 giorni ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

5 giorni ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

1 settimana ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 settimane ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 settimane ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

3 settimane ago