Clamoroso colpo di scena in vista del match valido per le semifinali di coppa Italia tra lâInter di Inzaghi e la Juve di Max Allegri.
Il match di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter era finito nella polemica. Il caso Lukaku aveva fatto discutere tutto il mondo ed esplodere polemiche anche nel post match. Il centravanti belga era stato espulso per doppia ammonizione, dopo lâesultanza polemica e i buuh razzisti di una parte della Curva bianconera.
Il calciatore aveva ricevuto una squalifica mentre la Curva e i tifosi bianconeri erano stati âgraziatiâ. Questa decisione aveva destato grosse polemiche e lâInter, nella giornata di ieri, ha rilasciato una polemica per ribadire la vicinanza a Lukaku e sottolineare che il giocatore era lâunica reale vittima di questa vicenda. Nelle ultime ore è cambiato tutto e câè stata una nuova ulteriore svolta.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha âgraziatoâ il calciatore e gli ha tolto la squalifica del Giudice sportivo. Una scelta clamorosa nella storia del calcio italiano. Ecco il comunicato, apparso poco fa, sul sito della Figc: âIl presidente federale, anche su proposta del consiglio federale, può concedere la grazia se è stata scontata almeno metĂ della penaâ. Il motivo risiede nella lotta al razzismo e il comunicato recita: âIl principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante del nostro ordinamento sportivoâ.
Una dura risposta al razzismo da parte della federazione e a tutto il mondo che aveva criticato questa sentenza. Lukaku sarĂ in campo contro la Juventus e martedi sera, insieme ai compagni, scenderĂ in campo per provare a raggiungere la finale di Coppa Italia. Situazione a dir poco anomala visto che la sentenza del Giudice sportivo diceva tuttâaltro, ma alla fine si è optato per questâanomala soluzione. Inzaghi potrĂ contare cosi su tutti gli attaccanti per il derby dâItalia.
La squadra intanto è al lavoro per preparare al meglio la trasferta di Empoli, sfida decisiva in chiave Champions. Dopo gli ultimi risultati il club nerazzurro non può piÚ permettersi passi falsi ed un ulteriore stop ad Empoli chiuderebbe quasi completamente il discorso Champions League.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…