%E2%80%9CSarri+lo+soffre%E2%80%A6%E2%80%9D%3A+Lazio%2C+la+sentenza+dell%E2%80%99ex+spiazza+anche+i+tifosi
serieanewscom
/2023/04/22/sarri-lo-soffre-lazio-la-sentenza-dellex-spiazza-anche-i-tifosi/amp/
Lazio

“Sarri lo soffre…”: Lazio, la sentenza dell’ex spiazza anche i tifosi

Scritto da
Sabrina Uccello

La Lazio esce sconfitta nel match contro il Torino allo Stadio Olimpico: il giudizio che ne viene fuori colpisce principalmente mister Maurizio Sarri.

Una rete di Ivan Ilic allo Stadio Olimpico ha interrotto il percorso della Lazio di Maurizio Sarri, decisamente altisonante nelle ultime settimane di Serie A. I biancocelesti, infatti, sono stati sconfitti dalla formazione di Ivan Juric dopo otto risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie consecutive inclusa quella contro la Juventus e nel derby contro la Roma.

La classifica recita una leggera battuta d’arresto con la Lazio che resta a quota 61, mentre la Juventus con la restituzione dei 15 punti in classifica, a causa della revisione del processo per illecito rispetto a plusvalenze e gestione stipendi, è a 59 punti. Ciò significa che Juventus-Napoli in programma a Torino domani sera potrebbe dare uno scossone più per la zona Champions League che per quella scudetto. Agli azzurri, infatti, manca soltanto la matematica per la consacrazione definitiva.

In attesa di capire cosa ne deriverà dagli incontri in programma, ci sono le questioni di campo da analizzare. Il risultato giunto nella capitale è figlio di una grande prestazione da parte dei granata, i quali hanno colpito la Lazio in un punto debole.

Lazio-Torino, Parolo sui punti deboli: “Sarri soffre l’uno contro uno”

A parlare tatticamente di Lazio-Torino è stato proprio l’ex centrocampista biancoceleste, Marco Parolo, il quale è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ nel post-match, affermando: “Il Torino ha sempre fatto soffrire la Lazio. Il gioco di Sarri soffre questo continuo uno contro uno. Così quando i granata trovano il ritmo del match e le loro idee, non è facile per nessuno. Vittoria tutto sommato meritata”.

Dello stesso avviso non sembra essere il tecnico Maurizio Sarri. Alla medesima emittente, infatti, l’allenatore toscano ha innanzitutto protestato per l’arbitraggio di Ghersini, che avrebbe condizionato lo svolgimento della gara: “È stato discutibile. I ragazzi vanno applauditi perché non sono andati fuori di testa. Con quest’arbitraggio si poteva finire in dieci o anche in nove. Un po’ di nervosismo è venuto fuori perché ci siamo sentiti fortemente penalizzati. Caratterialmente la squadra mi è piaciuta”.

Articoli recenti

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

5 ore ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

13 ore ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

1 giorno ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

2 giorni ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

3 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

3 giorni ago