Un altro episodio di violenza e di razzismo è arrivato dagli spalti di uno stadio di Serie A: stavolta a denunciare è stato lo stesso Karamoh.
Il calcio italiano continua a combattere contro il razzismo e contro ogni tipo di violenza. A poche ore di distanza dalla decisione di Gabriele Gravina su Romelu Lukaku, è arrivato però un nuovo episodio da combattere a gran voce. Proprio come ha fatto il calciatore stesso che è stato questa volta preso di mira. Si tratta di Yann Karamoh.
Un nuovo episodio, che ancora una volta testimonia quanta strada ancora c’è da fare contro il razzismo e la violenza all’interno degli stadi (e purtroppo non solo), ha coinvolto Yann Karamoh nel corso di Lazio-Torino.
I biancocelesti hanno perso in casa contro la squadra di Ivan Juric. Eppure dagli spalti dell’Olimpico è arrivato un nuovo atto di violenza. Stavolta ad essere stato preso di mira con insulti razzisti è stato Yann Karamoh. Che però non è rimasto in silenzio, anzi.
Tramite una storia pubblicata su ‘Instagram’, Yann Karamoh ha denunciato con un video quanto accaduto sugli spalti dello Stadio Olimpico nel corso di Lazio-Torino. Il giocatore, infatti, è stato apostrofato in modo tutt’altro che accettabile. E non è rimasto in silenzio. Anzi, ha denunciato.
Le immagini parlano chiaro. E dal labiale del ragazzo in quadrato si capiscono senza difficoltà le parole: “Sta scimmia de m***a, li m******i tua”. La speranza è che la società biancoceleste, così come accaduto i Juventus-Inter in Coppia Italia, possa prendere seri provvedimenti contro questa persona. Karamoh in prima persona ha posto una domanda a riguardo: “Come può questo tipo di persona entrare ancora allo stadio nel 2023?“. Il razzismo e la violenza, negli stadi e non, vanno combattute con grande forza.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…