Raspadori+regala+un+pezzo+di+scudetto+al+Napoli%2C+espugnato+l%26%238217%3BAllianz+Stadium
serieanewscom
/2023/04/23/raspadori-regala-un-pezzo-di-scudetto-al-napoli-espugnato-lallianz-stadium/amp/
Napoli

Raspadori regala un pezzo di scudetto al Napoli, espugnato l’Allianz Stadium

Scritto da
Mario

E’ andato in scena in questi minuti il posticipo della trentunesima giornata di Serie  A tra la Juventus di Allegri e il Napoli di Spalletti.

Una rete di Raspadori a pochi secondi dal termine regala un pezzo di scudetto al Napoli di Luciano Spalletti. Un match senza molte emozioni che si incendia nel finale ed il Napoli ottiene tre punti per la storia. Domenica gli azzurri hanno il primo match point scudetto, nel caso di vittoria sulla Salernitana e contemporaneo stop della Lazio a San Siro contro l’Inter sarà scudetto.

cronaca di Juve-Napoli (Lapresse) SerieAnews

Poche emozioni nel primo tempo con Allegri che blocca difensivamente l’armata azzurra e per la prima volta nella stagione il Napoli non tira in porta per i primi 45 minuti. Pochissime emozioni e l’unico vero squillo arriva dalla Juve che si rende pericolosa prima con Kostic e poi con il grande ex Milik.

L’episodio che fa più discutere nel match è un vero e proprio pugno di Federico Gatti nei confronti di Kvicha Kvaratskhelia, un gesto a gioco fermo che ha fatto molto discutere. In tanti sui social hanno lamentato un mancato rosso al difensore, per un gesto gravissimo e non sanzionato. Il Napoli fa il gioco ma è la Juve la più pericolosa in contropiede.

Napoli-Juve, la ripresa del match

Nella ripresa il club bianconero lancia i big, Allegri lancia Di Maria, Fagioli e Chiesa ma paradossalmente è il Napoli a essere sempre più pericoloso. Entra Elmas e dopo una grande azione manda alla conclusione Osimhen, il tiro del nigeriano va ad un passo dal gol. Dopo un primo tempo anonimo Victor va ancora vicino al gol e, servito da Di Lorenzo, sfiora ancora la rete.

il tecnico del Napoli Spalletti (Lapresse) SerieAnews

Il Napoli ci prova fino alla fine, la Juve prova a colpire in contropiede ma non fa male realmente ed è sempre la capolista della Serie A a sfiorare il vantaggio. A pochi minuti dal termine il Napoli rischia la beffa con un gol annullato a Di Maria, per un fallo iniziale di Milik su Anguissa. Nel finale Raspadori segna e il Napoli può festeggiare, un gol da scudetto!

CLASSIFICA  

Napoli 78, Lazio 61, Juventus 59, Roma 56*, Milan 56, Inter 54, Atalanta 49*, Bologna 44, Udinese 42, Fiorentina 42, Torino 42, Monza 41, Sassuolo 40, Salernitana 33, Empoli 32, Lecce 28, Spezia 27, Verona 26, Cremonese 19.

*Roma e Atalanta una gara in meno.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago