Il Barcellona di Xavi vuole chiudere questa sera contro il Rayo Vallecano il discorso per la vittoria del titolo.
E’ tempo di turno infrasettimanale in Liga e ci sono diversi match molto interessanti. Nella serata di ieri il Real Madrid è caduto 4 a 1 contro il Girona. L’argentino Castellanos è stato l’assoluto protagonista del match, con un poker a dir poco leggendario. Questa sera il Barcellona, andrà in casa del Rayo Vallecano, con l’obiettivo di chiudere definitivamente il discorso per il titolo. A dire il vero la pratica è praticamente chiusa, ma con una vittoria la squadra di Xavi salirebbe a più 14 a sette giornate dal termine.
Sul cammino di Lewandowski e compagni c’è però un durissimo ostacolo, una delle peggiori ‘bestie nere’ della storia recente del club catalano. Parliamo dell’estremo difensore del Rayo, il ventinovenne portiere macedone Stole Dimitrievski. Il calciatore è diventato negli ultimi tempi un vero e proprio incubo per il Barcellona.
Dimitrievski è stato infatti l’assoluto protagonista degli ultimi tre precedenti tra i due club, e in tutte e tre le circostanze il portiere, incubo dell’Italia nelle qualificazioni Mondiali, è uscito imbattuto. Due vittorie e un pareggio per il Rayo negli ultimi tre precedenti, un bottino niente male per un club con ambizioni totalmente diverse rispetto alla capolista. Il Rayo Vallecano è comunque decimo in classifica ed è uno dei club protagonisti nella Liga.
E pensare che Dimitrievski è stato molto vicino al club catalano, in diverse occasioni nelle ultime sessioni di calciomercato. Le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate, ma i tifosi del Rayo intanto se lo godono. In questa stagione più volte il portiere ha finito la rete con l’imbattibilità, e i suoi numeri sono molto simili a quelli del portiere del Real Madrid Thibaut Courtois.
Anche nell’ultimo match di Barcellona Dimitrievski fu decisivo. I due club si affrontarono alla prima giornata di campionato e il portiere fu premiato come migliore in campo. La sfida terminò sul risultato di 0 a 0, Dimitrievski realizzò ben cinque interventi chiave. Stasera sarà a caccia dell’ennesima impresa, non sarà facile ma Stole cerca il poker d’imbattibilità contro il Barca.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…