Thiago Motta dovrà fare ancora una volta a meno del big per il match che il suo Bologna disputerà con la Juventus
Il Bologna scenderà in campo domenica sera alle 20:45 contro la Juventus, in una partita che può dire molto sul futuro dei bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri viene da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’uscita dalla Coppa Italia. Perdere ancora per la Juve significherebbe avere definitivamente il fiato sul collo di Milan, Roma e Inter, alle prese con una giornata cruciale visti i vari scontri diretti. Per i rossoblù, invece, la possibilità di far male a una big com’è già successo nel corso di questa stagione.
Thiago Motta si è affermato come uno dei migliori allenatori della Serie A, tanto che si è guadagnato la stima di diverse big. Non solo in Italia, con l’Inter in prima fila, ma anche all’estero visto che si è parlato anche del PSG, con l’ex centrocampista che ha già allenato la formazione Under 19. La sua stagione è da considerarsi super positiva, nonostante l’assenza di un giocatore fondamentale per il Bologna come Marko Arnautovic.
Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa: “Arnautovic non ci sarà. Lui è guarito a livello clinico, ma non gioca titolare dallo scorso 4 gennaio e quindi non è in condizione. Deve star calmo, dipende tutto da lui e dal lavoro che svolgerà insieme ai preparatori”. Sono stati vari i problemi fisici accusati da Arnautovic negli ultimi mesi, con pochissime presenze come col Monza o la Salernitana e un paio di panchine. In questa stagione, l’attaccante austriaco ha collezionato 18 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 8 gol e siglando anche un assist.
Con la Juve non sarà a disposizione, mentre ci sarà da valutare il suo futuro in vista della prossima estate. Arnautovic ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e il Milan ha messo gli occhi su di lui, con il Bologna che chiede una cifra molto vicina ai 5 milioni di euro per privarsi del suo principale attaccante.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…