Beffa dallâInghilterra per Maldini. Il pupillo dei rossoneri sfuma verso la Premier League.
Il Milan ha dimostrato, finora di avere un doppio volto. Come i cugini nerazzurri, i rossoneri stanno un poâ deludendo in campionato, mentre hanno sbalordito in Champions League.
Il quarto posto in campionato è al di sotto delle aspettative per i campioni dâItalia dellâanno scorso, soprattutto viste le diverse debacle avute durante lâanno. 7 sconfitte sono tante per gli uomini di Stefano Pioli, che hanno vissuto settimane complicate a febbraio.
In Champions League, invece, il percorso è straordinario. La semifinale di Champions, dove affronteranno lâInter, è solo la punta dellâiceberg. Le prestazioni sono state molto convincenti, e la doppia sfida con il Napoli ha risollevato gli animi dei Diavoli.
Adesso la dirigenza rossonera deve iniziare a pensare alla prossima stagione. Per quanto riguarda i rinnovi, Rafael Leao dovrebbe aver trovato lâaccordo. Il Milan ha accettato la richiesta di circa 7 milioni di euro fatta dal portoghese. resta da limare qualche dettaglio, come il bonus alla firma che aiuterebbe Leao a pagare la multa salata che deve allo Sporting Lisbona.
Sul fronte mercato, il Milan ha messo nel mirino Lois Openda, attaccante belga classe 2002 del Lens, acquistato circa 6 mesi fa dal Brugge.
17 gol e 3 assist in League 1 sono il bigliettino da visita di uno dei pupilli di Frederic Massara, ds rossonero. Openda potrebbe giocare sia come prima punta che come esterno, il suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Ma non arrivano buone notizie in casa Milan. Come riportato dal Daily Mail, anche lâArsenal avrebbe messo nel mirino Openda, per il quale il club inglese fa sul serio e sarebbe diposto a fare una ricca offerta. La Premier League bussa alle porte di Openda, sul quale ha messo gli occhi anche lâAston Villa.
E pensare che il futuro del belga sembrava destinato ad essere rossonero. Il suo primo gol con la maglia del Lens, infatti, lâaveva segnato in amichevole nel luglio 2022, proprio contro lâInter di Simone Inzaghi.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…