%26%238220%3BUn%26%238217%3Bannata+strana%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Juve%2C+spunta+una+difesa+inaspettata%C2%A0per%C2%A0Allegri
serieanewscom
/2023/04/30/unannata-strana-juve-spunta-una-difesa-inaspettata-per-allegri/amp/
Juventus

“Un’annata strana…”: Juve, spunta una difesa inaspettata per Allegri

Scritto da
Danilo Perri

Sulla stagione della Juve si è espresso un ex campione della formazione bianconera: dall’ex terzino sinistro arriva l’arringa in favore di Allegri

La Juventus vuole tentare di recuperare il terreno perso nell’ultimo periodo nel match contro il Bologna. I bianconeri sono reduci da tre sconfitte consecutive. Ko che hanno leggermente complicato il discorso Champions per la squadra di Max Allegri, ancora alle prese con i dubbi legati alle possibili penalizzazioni.

Al ‘Dall’Ara’, questa sera, la formazione di Max Allegri si troverà di fronte una squadra motivata. I felsinei vogliono ben figurare contro i bianconeri. La squadra di Motta vuole cancellare il ko dello scorso turno con l’Hellas Verona, una sconfitta che ha interrotto una buona striscia di risultati. Sulla Juventus e sul match di questa sera, intanto, si è espresso Antonio Cabrini. L’ex terzino mancino delle due formazioni ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Juve, Cabrini difende Allegri: “Non ha potuto schierare per tutta la stagione Pogba, un giocatore capace di spostare gli equilibri”

Il campione del Mondo di Spagna ‘82 Antonio Cabrini ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’ rispondendo a “3 domande a..”. L’ex terzino sinistro ha ammesso di non gradire il gioco della Juventus: “Sinceramente non mi piace. Non sta giocando bene e non diverte”, ha esordito Cabrini.

L’ex nazionale però non ci sta ad etichettare Allegri come massimo imputato della situazione: “Ricordiamoci che nella struttura di squadra, avrebbe dovuto fare affidamento su un giocatore che non gioca da un anno, Pogba. Paul è uno che sposta. Non credo si debbano dare colpe ad Allegri perché è stata un’annata strana. Sul futuro del tecnico comunque saranno importanti delle valutazioni societarie. Servirà considerare ogni aspetto, attenuanti comprese”.

Sulla sfida di stasera poi pensa anche alla possibilità di uno sgambetto del Bologna: “Se non sbaglio i rossoblù non vincono in casa contro la Juventus da 25 anni. Considerato il momento vissuto dai bianconeri, la squadra di Thiago Motta se la può giocare. Trovare la Juve in questo momento è un vantaggio, anche se gli uomini di Allegri arrivano da un momento molto negativo e di solito in questi casi la reazione è forte”.

Articoli recenti

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

8 ore ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

16 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

2 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago