Inter e Milan si sfideranno nella semifinale di Champions League e arriva il pronostico del ds Walter SabatiniÂ
Câè tanta attesa per capire chi tra Inter e Milan approderĂ in finale di Champions League. La semifinale mette di fronte due squadre italiane proprio comâè successo nel 2003, quando i rossoneri avanzarono grazie alla regola dei gol in trasferta. Una regola che non esiste piĂš e quindi stavolta bisogna vincere. Entrambe nelle ultime partite hanno conquistato dei risultati positivi, soprattutto i nerazzurri che vengono dalla vittoria in Coppa Italia con la Juventus e dal 3-1 casalingo con la Lazio.
Chi vincerĂ , in finale partirĂ inevitabilmente sfavorito visto che lâaltra sfida sarĂ tra Real Madrid e Manchester City. Ma in una partita secca può succedere di tutto e soprattutto in una finale di Champions League. Ancelotti vuole il bis dopo la scorsa stagione, mentre Pep Guardiola vuole portare il Triplete ai Cityzens. Ma il direttore sportivo Walter Sabatini è sicuro di come finirĂ la competizione: a portarla a casa sarĂ una squadra italiana.
Walter Sabatini, direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: âChi sarĂ eliminato pagherĂ un insopportabile dazio, per questo sarĂ una tragedia. Però è il bello del calcio. Una delle due vincerĂ la Champions League, la Serie A è uno dei campionati piĂš competitivi e ha i migliori allenatori e questa vittoria sarĂ un riscatto. Non ho dubbiâ. Insomma, resta da capire chi tra Inter e Milan passerĂ il turno e sfiderĂ la vincente di Real-City, anche se il direttore sportivo ha giĂ fatto sapere che una delle due sarĂ campione dâEuropa.
Uno scenario entusiasmante per entrambe le tifoserie, che per anni non hanno avuto squadre allâaltezza. Adesso, con punti di forza differenti, sono allâapice della loro forza con uno scudetto vinto a testa negli ultimi due anni e la possibilitĂ di salire sul tetto dâEuropa. La prima sfida è in programma mercoledĂŹ 10 maggio con il Milan âin casaâ, mentre il ritorno è previsto il 16 maggio. Entrambe le partite saranno alle 21:00.
Â
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…