Idee chiare per il presidente del Milan. Gli ultimi anni sono stati positivi, ma gli obiettivi futuri sono ancora più grandi.
La stagione del Milan ha un doppio volto. Se da un lato in Champions League va a gonfie vele, dall’altro lato, in campionato, zoppica.
La qualificazione alla semifinale di Champions League è un traguardo clamoroso dal punto di vista sportivo per i rossoneri, e importantissimo per le casse della società.
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Radio Anch’io Sport“, dove ha commentato la stagione in corso e la situazione finanziaria rossonera.
“Nel 2018 sono diventato presidente del Milan e la progressione che abbiamo avuto è stata fantastica. Nel 2019/20 abbiamo raggiunto l’Europa League, nel 2020/21 la Champions League, l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e quest’anno abbiamo raggiunto la semifinale di Champions League”, ha commentato.
“I risultati del Napoli sono fenomenali da entrambi i punti di vista, sia sportivi che economici. L’anno scorso ha fatto una campagna acquisti nella quale ha incassato ed è riuscita a non spendere. Ha un allenatore bravissimo e ha acquistato calciatori formidabili. Voglio complimentarmi con Aurelio De Laurentiis. La gestione di questa operazione è tutta sua, fin da quando ha acquistato il Napoli affrontando il fallimento”, ha continuato Scaroni.
Il presidente del Milan si è poi soffermato sulla situazione finanziaria del club rossonero.
“Possiamo ritenerci molto soddisfatti sia dei risultati sportivi che di quelli economici, che stanno iniziando a darci soddisfazioni. Secondo me se non si ottengono risultati economici poi diventa difficile ottenere quelli sportivi. Quest’anno l’obiettivo è tenere il bilancio in attivo. Gli introiti sono aumentati, così come il fatturato. Quest’anno siamo sui 350 milioni di euro. Spero che questo sarà l’anno in cui le nostre cifre saranno positive. L’ultima volta che è successo era il 2006, ed è veramente troppo tempo fa”, ha concluso il presidente del Milan.
Parole che testimoniano l’impegno che la dirigenza rossonera ha messo nel ultimi anni, ed i risultati ottenuti. Una progressione straordinaria che potrebbe colmare, chissà, anche con un traguardo europeo più grande.
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…