LâAD della Salernitana punge ancora e stuzzica lâambiente di casa Napoli. Le parole di Maurizio Milan fanno discutere e si fanno sentire. Ecco svelato tutto
Il pari del Maradona è stato un fulmine a ciel sereno per lâambiente di Napoli, giĂ pronto a festeggiare il terzo Scudetto. E invece, la rete (e che rete) di Boulaye Dia ha frenato la formazione di Luciano Spalletti e rimandato a domani qualsiasi festeggiamento. Un risultato che ha fatto molto discutere, come molto discutere aveva fatto lâavvicinamento alla gara e il rinvio della stessa alla domenica.
Un qualcosa che non era stato accettato di buona lena dallâambiente Salernitana, infastidito da come si sia rinviato tutto senza tener conto dei bisogni e degli obiettivi dei granata. La formazione di Paulo Sousa è ancora a caccia della matematica salvezza, mentre è stata trattata dalle amministrazioni napoletane e dai media locali alla stregua di una comparsa nella potenziale festa Scudetto del Napoli. Per questo è divampato lâentusiasmo esagerato della piazza granata, che ha accolto poi il pari del Maradona con gioia (a voler utilizzare un eufemismo).
Entusiasmo che lâamministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha voluto subito contenere. Anche se ai microfoni di âPressing Room Granataâ, il dirigente non si è trattenuto dal pungere ancora lâambiente partenopeo. Come? Alla domanda se la salvezza dei campani sia giĂ in cassaforte, Milan è stato chiaro: âNon emuleremo i nostri vicini di cittĂ e non faremo come a Napoli, festeggeremo solo a risultato ottenutoâ.
Una battuta tagliente, che poi lâAD della Salernitana ha motivato cosĂŹ: âSiamo convinti di poter raggiungere la salvezza nel giro delle prossime due-tre gare. Ci sono i presupposti per farlo. Non sarĂ semplice, però: le prossime partite saranno molto complesse per noiâ.
Alla formazione allenata da Paulo Sousa, tuttavia, manca poco per tirare un matematico sospiro di sollievo. I granata sono imbattuti dallo scorso 19 febbraio. Da dopo la sconfitta con la Lazio, la Salernitana è riuscita a restare indenne anche nei pesanti confronti contro Milan, Inter e Napoli.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…