Spalletti+e+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BFuturo%3F+Prima+completiamo+l%26%238217%3Bopera%2C+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/05/03/spalletti-e-lannuncio-a-sorpresa-futuro-prima-completiamo-lopera-poi/amp/
Napoli

Spalletti e l’annuncio a sorpresa: “Futuro? Prima completiamo l’opera, poi…”

Scritto da
Sabrina Uccello

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in conferenza stampa ha presentato la gara contro l’Udinese ma c’è stato spazio anche per parlare del suo futuro.

Già alcuni mesi fa il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiarito la sua intenzione circa il futuro di mister Spalletti sulla panchina del Napoli. Seguendo la volontà della dirigenza, c’è ancora spazio per il toscano, anzi è scontato il desiderio di proseguire il progetto sotto la sua direzione. Un gesto di sincera gratitudine e stima per un cammino che è sul punto di culminare con la vittoria dello scudetto.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)
serieanews

D’altro canto, a livello contrattuale il Napoli ha tutto predisposto in suo favore. La società partenopea, infatti, ha un’opzione unilaterale affinché il vincolo lavorativo dell’allenatore prosegua fino al 2024 se non 2025. Tuttavia, pur avendo intenzione di far valere questa possibilità, il Napoli si siederà a tavolino col mister per studiare le reciproche intenzioni.

Prima di capire i margini del prosieguo sarà giusto comprendere anche le possibilità di calciomercato. Per stessa ammissione dell’allenatore Spalletti bisognerà proseguire soltanto se ci saranno le prospettive per ribadire soddisfazioni importanti come quelle dell’attuale stagione.

Udinese-Napoli, Spalletti sul futuro: “Qui per vincere, ma dopo…”

Intervenuto in conferenza stampa per presentare Udinese-Napoli, Luciano Spalletti ha risposto proprio così rispetto al suo futuro sulla panchina azzurra: “Ci sono ancora molte cose da fare e match da disputare bene. Dobbiamo completare un discorso che ancora non lo è e poi penseremo a festeggiare, e soltanto dopo a rimetterci in gioco. “Sono nelle condizioni di poter dare a un pubblico con un sentimento così profondo ciò che merita?”. Poi da lì si parte”.

Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti, presidente e allenatore del Napoli (LaPresse)
serieanews

Si ragionerà quindi sulle prospettive ma senza dimenticare da dove si è partiti e infatti Spalletti ricorda il modo in cui ha accolto la sfida Napoli: “Ho pensato che se mi cerca il Napoli, dico sì per vincere e basta. Non venivo qui per lo stipendio dopo Sarri o Ancelotti. La mia unica via d’uscita era vincere. Le critiche ci sono ancora oggi, ma fanno parte del gioco. Sono venuto qui convinto di provare a fare qualcosa di importante”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

15 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

16 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

16 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

18 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

20 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago