Juventus%2C+subito+un+top+per+Allegri%3A+si+lavora+gi%C3%A0+al+2024
serieanewscom
/2023/05/06/juventus-subito-un-top-per-allegri-si-lavora-gia-al-2024/amp/
Juventus

Juventus, subito un top per Allegri: si lavora già al 2024

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus pianifica le prossime mosse di mercato. Per potenziare la difesa il club ha messo nel mirino un giocatore della Liga.

La Juventus ha cominciato a pianificare le future mosse di mercato. Per ora soltanto sondaggi ed idee, visto che l’attuale terzo posto va considerato ancora virtuale e non è ancora chiaro se il club parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Il club, in ogni caso, ha provveduto a fissare le priorità. A centrocampo i riflettori verranno puntati su elementi giovani con ancora ampi margini di crescita ma già pronti per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. Per quanto riguarda la difesa, invece, si cercheranno difensori centrali di comprovata esperienza.

Massimiliano Allegri può ricevere un primo rinforzo (LaPresse) Serieanews.com

Per potenziare la linea mediana la Vecchia Signora ha iniziato a seguire Davide Frattesi del Sassuolo e Morten Hjulmand del Lecce. Il primo, autore di 6 gol in campionato, ha già fatto sapere di gradire molto il trasferimento a Torino a prescindere la modo in cui si concluderà la stagione bianconera. Prenderlo, in ogni caso, si preannuncia complicato per due motivi. In primis, perché il Sassuolo finora ha sempre sparato alto (40 milioni). Frattesi, poi, piace alla Lazio e alla Roma da tempo iscrittesi alla corsa.

Il danese ha un costo più contenuto, intorno ai 15 milioni, ma la sensazione è che per strapparlo ai salentini sarà necessario mettere sul piatto una cifra ben più alta. Anche in questo caso sarà necessario fronteggiare una folta concorrenza comprendente, oltre alla Roma, anche varie squadre della Premier League. Nel mirino della dirigenza, poi, è finito Pau Torres il cui futuro al Villarreal è tutto da scrivere.

Juventus, primi contatti con Pau Torres

Il centrale spagnolo è legato al Sottomarino giallo sino al 2024 ma le parti, in questi mesi, non hanno mai discusso di un possibile prolungamento. L’addio in estate, a condizioni da saldo, è quindi possibile. La Juventus, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha iniziato a muoversi al punto da raggiungere “un primo accordo con il calciatore”. Un colpo per rimpolpare il pacchetto arretrato, d’altronde, appare inevitabile quanto necessario.

Pau Torres è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) Serieanews.com

Leonardo Bonucci, che ha da poco compiuto 36 anni, è rimasto spesso ai box per infortunio (14 le partite saltate) mentre Federico Gatti ha offerto un rendimento altalenante. Daniele Rugani, dal canto suo, è sparito dai radar scivolando indietro nelle gerarchie di Allegri. Pau Torres, in tal senso, andrebbe a ricoprire un ruolo di primo piano nella formazione di Allegri. La trattativa con il Villarreal è tutta da imbastire ma intanto le idee sono chiare.

Articoli recenti

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

47 minuti ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

10 ore ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

2 giorni ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago