Inter%2C+Zhang+passa+la+mano%3F+Un+nuovo+acquirente
serieanewscom
/2023/05/09/inter-zhang-passa-la-mano-un-nuovo-acquirente/amp/
Inter

Inter, Zhang passa la mano? Un nuovo acquirente

Scritto da
Danilo Perri

Ancora una volta intorno al futuro dell’Inter si registrano voci di interessamenti: questa volta ad insidiare Zhang c’è un imprenditore milanese

Il lungo percorso compiuto in Champions League consentirà all’Inter di guadagnare un bel gruzzoletto da iscrivere in bilancio. I nerazzurri possono ancora aumentare gli introiti provenienti dalla competizione Uefa. Per farlo hanno due nuove opportunità nel doppio confronto contro i ‘cugini’ del Milan, domani sera e poi nuovamente il 16 maggio.

Voci di un nuovo interessamento circondano l’Inter a poche ore dal confronto Champions con il Milan (LaPresse) SerieAnews.com

Nel giro di una settimana, la città di Milano vivrà un appassionante Euroderby spalmato su 180’. Il futuro dell’Inter però si determinerà nei prossimi mesi. Le voci intorno ad un addio di Zhang continuano a susseguirsi e questa mattina è spuntato il nome di un nuovo imprenditore interessato a rilevare la proprietà del club nerazzurro.

Inter, spunta sulla scena un nome nuovo: Gianfelice Mario Rocca interessato a rilevare il club di Zhang

Come accade ormai costantemente dal 2020, specie a ridosso della fine della stagione, intorno all’Inter si registrano parecchie indiscrezioni in merito ad un cambio della guardia al timone della società La posizione di Zhang appare ancora una volta borderline. La proprietà cinese riflette sulla possibilità di una cessione e nella giornata di oggi l’edizione de ‘Il Giornale’ ha lanciato un nome nuovo.

Per Zhang potrebbe esserci un’altra pista per vendere l’Inter: spunta l’interesse di Rocca (LaPresse) SerieAnews.com

Sulla scena, il quotidiano milanese ha inserito quello di Gianfelice Mario Rocca. Il presidente della Techint, una multinazionale industriale argentina attiva nel campo della siderurgia, dell’ingegneria e nella sanità, sarebbe interessato a rilevare la società milanese.

L’imprenditore milanese, nato nel 1948, è anche il presidente dell’istituto clinico Humanitas di Rozzano, un centro medico tra i più prestigiosi e all’interno del quale l’Inter è di casa (i giocatori nerazzurri svolgono qui i loro esami strumentali).

Come ricorda ancora ‘Il Giornale’, secondo la rivista ‘Forbes’, nel 2015 Rocca è salito all’ottavo posto tra gli uomini più ricchi di Italia ed è al 146esimo posto nel mondo con un patrimonio di 5.2 miliardi di dollari.

Tra le sue passioni anche l’arrampicata. “Ha partecipato alle spedizioni in Patagonia del gruppo alpinistico i Ragni di Lecco”, conclude il quotidiano tratteggiando il personaggio e spiegando come l’imprenditore milanese sia legato a “scalate ben più ardue”.

Il suo è soltanto l’ultimo nome accostato alla società nerazzurra. Nelle ultime settimane si era parlato pure dell’interesse di Investcorp e dell’imprenditore di origini italiane Andrea Raddrizzani, attuale patron del Leeds.

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 ora ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

10 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

1 giorno ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

2 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago