Vigilia di Europa League per la Juventus che si prepara ad affrontare il Siviglia in semifinale: brutte notizie dalla conferenza di Allegri.
La Juventus si prepara a scendere in campo contro il Siviglia per la semifinale di andata di Europa League. Tutto è pronto per il club bianconero che sta vivendo dal canto suo una stagione tra alti e bassi, fuori e dentro il campo. Non arrivano in ogni caso buone notizie da parte di Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
Domani sera, alle ore 21:00, quindi la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Siviglia. La bestia nera dell’Europa League contro cui i bianconeri non vogliono commettere passi falsi. A maggior ragione per il fatto che si giocherà in casa a Torino.
Massimiliano Allegri, con l’occasione, ha parlato come di consueto in conferenza stampa. “La semifinale sarà con una squadra che è abituata a giocare queste partite. Il Siviglia è una squadra esperta e che non esce mai dalla partita”. Ma poi è arrivata anche una notizia che è apparsa come un fulmine a ciel sereno: un top non ci sarà.
Innanzitutto Massimiliano Allegri ha chiarito: “Non so cosa succederà. Noi abbiamo talmente una corazza che non ci sposta più niente, da questa esperienza ne usciamo fortificati. Abbiamo queste due di Europa League e le altre di campionato: noi sul campo dobbiamo dare il massimo”. Ma ha poi annunciato un forfait.
Ma poi ha dato una cattiva notizia all’ambiente bianconero: “In difesa non ho deciso ancora chi giocherà. L’unico che non gioca sicuramente è Bremer che ha avuto un affaticamento alla coscia. Niente di che ma non sarà a disposizione, gli altri stanno tutti bene”. Out quindi Gleison Bremer che si è rivelato spesso e volentieri il perno del reparto offensivo bianconero in questa stagione.
“Vogliamo tutti – ha concluso Allegri – arrivare in finale. Credo che nelle difficoltà di quest’anno la squadra si è comportata bene, a livello professionale e morale. Non era semplice. Mancano 20 giorni, i più importanti. Deciderà se arriverà in finale. Se non ci arriveremo, gli altri saranno stati più bravi. Vediamo di sistemare le cose nel migliore dei modi”.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…