La Juventus pensa alla prossima sfida col Siviglia e si coccola un Vlahovic ritrovato. Che ora raccoglie anche complimenti e paragoni illustri.
Testa al Siviglia. Ă questo il prossimo obiettivo della Juventus di Max Allegri, impegnata a trarre il meglio da questo confuso finale di stagione, a livello sportivo ma soprattutto extra sportivo. Superare gli spagnoli vorrebbe dire essere a soli 90 minuti da una possibile conquista di un trofeo internazionale, che sarebbe a suo modo storica. I bianconeri infatti non vincono una coppa europa dallâIntertoto del 1999, e questa è oggi unâoccasione molto ghiotta per chiudere questo piccolo conto col passato.
Gli occhi sono puntati soprattutto su Dusan Vlahovic, il giocatore piĂš discusso e criticato della Juve in questa annata. Costato tantissimo ma fin qui sottotono e meno incisivo di quanto ci si attendeva, il serbo è anche visto come il principale candidato allâaddio, in caso di esclusione dalle coppe della prossima stagione. Ma dopo molti problemi, nelle ultime partite Vlahovic ha senza dubbio mostrato segni di miglioramento, come dimostrano le 2 reti segnate contro Lecce e Atalanta.
La punta serba punta ora a ritrovare il gol anche in Europa, ora che la Juventus è arrivata al momento della verità . Nelle 11 partite internazionali in maglia bianconera, Vlahovic ha trovato la rete appena tre volte: in Champions League contro il Maccabi Haifa, a ottobre, e poi in Europa League con Nantes e Friburgo. I tifosi si aspettano che possa dare seguito alle ultime belle prestazioni in Serie A risultando decisivo anche contro il Siviglia, e regalando una finale che potrebbe anche salvare la stagione.
Proprio del discusso attaccante serbo ha parlato, in unâintervista con âLa Gazzetta dello Sportâ, Martin Caceres. Lâuruguayano è stato difensore della Juventus a piĂš riprese, tra il 2009 e il 2019, trascorrendo in tutto sei stagioni a Torino. Ma è stato anche compagno di squadra di Vlahovic alla Fiorentina, tra il 2019 e il 2021. âAbbiamo giocato assieme a Firenze ed è davvero forte. Sono contento di vederlo alla Juve e, anche se questâanno ha segnato meno, non si discuteâ ha dichiarato Caceres.
âĂ uno di quei nove un poâ ignoranti e cattivi come piacciono a meâ ha spiegato lâuruguayano. Caceres ha fatto un paragone tra Vlahovic e un ex obiettivo bianconero, Luis Suarez, non sul piano tecnico ma sul tipo di spirito che mette in campo. âĂ sul podio delle punte piĂš forti della Serie A con Osimhen e Giroud. Mi aspetto che Vlahovic segni contro il Siviglia e trascini la Juve a Budapest contro la Romaâ.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…