Rinnova+ma+non+resta%3A+dipende+tutto+da+un+risultato
serieanewscom
/2023/05/14/rinnova-ma-non-resta-dipende-tutto-da-un-risultato/amp/
Serie A

Rinnova ma non resta: dipende tutto da un risultato

Scritto da
William Scuotto

La Serie A di quest’anno sta volgendo al termine e con la conclusione del campionato si sta parlando già molto di trattative di mercato.

Ormai al termine della stagione mancano meno di tre settimane e, al netto della vittoria già aritmetica dello Scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti, è ancora tutto da giocare. In zona Champions League, infatti, ci sono ben sei squadre che si stanno contendendo un posto all’edizione dell’anno prossimo della massima competizione europea  per club. 

Nella nostra Serie A c’è stato un rinnovo importante che, però, potrebbe non fermare una cessione (LaPresse) serieanews.com

Molte di queste squadre, inoltre, sono ancora in corsa anche per riuscire a vincere un trofeo europeo. Milan ed Inter, infatti, si stanno giocando la finale di Istanbul con un doppio confronto che, a prescindere di come finirà, entrerà nella storia della grande rivalità di queste due squadre. Il primo round è stato vinto dalla squadra di Simone Inzaghi per 0-2, ma si sa che nel calcio non bisogna dare nulla per scontato. 

Dopo le milanesi, anche la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho si stanno giocando una finale europea: ovvero quella di Europa League. La ‘Vecchia Signora’ ha pareggiato in casa per 1-1  la gara di andata contro il Siviglia, mentre i giallorossi hanno vinto 1-0 allo Stadio Olimpico contro il Bayer Leverkusen. Anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano è in semifinale di Conference League, ma ha perso al Franchi con il Basilea per 1-2. In Serie A, invece, anche la lotta salvezza è al cardiopalma. Cremonese, Spezia, Verona e Lecce, infatti, stanno dando vita ad una bellissima bagarre. Evitare la retrocessione per queste squadre non è fondamentale solo dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda il calciomercato.

Spezia, Mbala Nzola ha rinnovato ma in caso di retrocessione lascerà la Ligura: ecco tutti i dettagli

Lo Spezia, tramite un comunicato, ha infatti annunciato il rinnovo del contratto del suo giocatore principale, ovvero Mbala Nzola. Il centravanti angolano, autore di ben 13 gol nel campionato di ques’anno, ha prolungato fino al 2026, anche se la sua presenza in Liguria non è per nulla scontata. 

Mbala Nzola ha rinnovato il contratto con lo Spezia, ma in caso di retrocessione potrebbe lasciare comunque il team ligure (LaPresse) serieanews.com

Se la squadra guidata  Leonardo Semplici dovesse retrocedere in Serie B, infatti, per Mbala Nzola sarebbe quasi impossibile vestire anche l’anno prossimo la maglia bianconera. Anche perché sull’attaccante bisogna registrare l’interesse di squadre importanti del nostro campionato: ovvero da quello della Fiorentina di Vincenzo Italiano a quello del Torino di Ivan Juric. 

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

4 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

19 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago