La Lazio vola aritmeticamente in Champions League: decisivo il -10 alla Juventus e il pari della Roma. Ancora tutto da capire per l’Inter e non solo.
Per la Lazio è tutto fatto: la squadra di Maurizio Sarri, dopo la vittoria contro l’Udinese e la sconfitta dell’Inter contro il Napoli, ha la certezza aritmetica della Champions League. Decisivo il -10 assegnato alla Juventus e il pareggio della Roma. Ora tutto da decidere perciò per l’Inter e non solo.
Praticamente certi della qualificazione in Champions League sono il Napoli, Campione d’Italia, e da questa sera anche la Lazio. I biancocelesti sono a 68 punti, mentre la Juventus è scesa al settimo posto dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta in Serie A per il caso plusvalenze.
La Roma, sempre alla 36^ giornata di campionato, ha pareggiato al fotofinish contro la Salernitana. Ai gol di Antonio Candreva e Dia, hanno risposto quelli di El Shaarawy e Matic. La squadra di José Mourinho, pareggiando, ha fatto da trampolino di lancio all’altra squadra della Capitale.
L’Inter si è arresa, complice la letale espulsione di Roberto Gagliardini, in casa del Napoli. I nerazzurri, perdendo alla 36^ giornata, hanno perso anche il secondo posto. Laddove è invece salita la Lazio di Maurizio Sarri che ha vinto dal canto suo contro l’Udinese. Il Milan e l’Atalanta hanno invece vinto rispettivamente contro Sampdoria e Verona.
Tutto è ancora da scrivere allora proprio per Inter, Milan, Roma e anche Atalanta. Mentre la Juventus è riscesa di 10 punti in classifica di Serie A, per la penalizzazione legata al caso plusvalenze, e ha perso contro l’Empoli non riuscendo a reagire. Tanto passerà perciò in questo senso negli scontri diretti di Inter-Atalanta e Juventus-Milan. Entrambi si giocheranno alla prossima giornata, la 37^ e anche la penultima di questa stagione apparsa per certi versi interminabile.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…