Caos+Juventus%2C+Ceferin+%C3%A8+furioso%3A+possibile+stangata+in+arrivo
serieanewscom
/2023/05/27/caos-juventus-ceferin-e-furioso-possibile-stangata-in-arrivo/amp/
Serie A

Caos Juventus, Ceferin è furioso: possibile stangata in arrivo

Scritto da
William Scuotto

Dopo la nuova penalizzazione subita in campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe essere punita anche dalla Uefa.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto sicuramente una stagione molto complicata. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha affrontato una forte cristi di risultati. Con il passare della stagione, poi, il team piemontese ha dovuto fronteggiare il caos figlio sia del caso plusvalenze che la cosiddetta manovra stipendi. 

La Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe avere una stangata da parte di Ceferin (LaPresse) serieanews.com

Oltre a queste vicende calcistiche, la squadra guidata da Massimiliano Allegri ha dovuto affrontare anche l’eliminazione dall‘Europa League. Il Siviglia, che in finale sfiderà la Roma di José Mourinho, ha infatti eliminato in semifinale gli uomini del tecnico toscano. Questa è stata una vera delusione per i bianconeri che, visto anche il super distacco dal Napoli campione d’Italia, avevano puntato tantissimo sulla seconda competizione europea per riuscire a vincere quest’anno almeno un trofeo. 

A peggiorare ancora di più la situazione in casa Juventus ci ha pensato la Corte d’Appello della FIGC. Dopo il rinvio del Collegio di Garanzia del Coni, infatti, l’organo federale ha inflitto al team piemontese una nuova penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze. Ma per la ‘Vecchia Signora’ le possibili sanzioni non sono finite qui. 

Uefa, la Juventus di Massimiliano Allegri rischia l’esclusione dalle competizioni europee per più di una stagione

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la Uefa è rimasta molta indispettiva dal fatto che la nuova Juventus faccia parte ancora del progetto di creare la Superlega. Lo stesso Aleksander Ceferin, visto anche l’allontanamento di Andrea Agnelli, si aspettava un incontro, almeno ‘virtuale’, con i nuovi dirigenti che sono alla guida della ‘Vecchia Signora’. 

La Juventus di Massimiliano Allegri rischia l’esclusione dalle coppe europee per più di una stagione (LaPresse) serieanews.com

La Uefa, in caso di giudizio di colpevolezza sia per quanto riguarda il caso plusvalenze che la manovra stipendi, potrebbe di fatto punire la Juventus con l’esclusione da tutte le competizione per più di una stagione. Questa possibile decisione, di fatto, potrebbe cambiare il prossimo destino della ‘Vecchia Signora’. 

In caso di mancato accesso alle competizioni europee, soprattutto se si parla della Champions League, significherebbe per la Juventus perdere tantissimi incassi. Questi ultimi, di fatto, sono fondamentali per la ‘Vecchia Signora’ sia dal punto di vista finanziario che sportivo. Il club bianconero, in caso di una squalifica abbastanza duratura, potrebbe essere infatti costretto a cedere più di qualche big. 

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

9 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

24 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago