L%26%238217%3Bultima+gioia+spagnola+di+Karim+Benzema+prima+della+Liga+d%26%238217%3BOriente
serieanewscom
/2023/06/04/lultima-gioia-spagnola-di-karim-benzema-prima-della-ligadoriente/amp/
Calcio Internazionale

L’ultima gioia spagnola di Karim Benzema prima della Liga d’Oriente

Scritto da
Danilo Perri

L’attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema ha emozionato il Bernabeu: con lui la Liga continua a migrare verso orizzonti impensabili

Nell’ultima giornata della Liga si è consumato un altro grande addio, quello di Karim Benzema. E la sua parabola con la Casa Blanca non poteva non finire con il gol. Con l’istinto che lo ha accompagnato durante tutta la sua carriera.

Benzema ha chiuso oggi la sua storia con il Real Madrid (AnsaFoto) SerieAnews.com

L’attaccante francese è rimasto per diverse stagioni all’ombra di Cristiano Ronaldo, diventando l’idolo indiscusso della tifoseria madridista dopo l’addio del portoghese. L’ex Olympique Lione questo pomeriggio ha lasciato il terreno di gioco tra gli applausi della sua gente.

Real Madrid, la giornata di Benzema: segna, saluta e lascia la Casa Blanca

Il 4 giugno 2023 è una data che i tifosi del Real Madrid difficilmente dimenticheranno. Ma non per la certificazione del secondo posto, alle spalle del Barcellona e davanti ai cugini dell’Atletico Madrid quanto piuttosto per l’addio di Karim Benzema. L’attaccante ha giocato per l’ultima volta al Bernabeu, lo stadio che lo ha visto protagonista per 14 anni. La società di Florentino Perez ha formalizzato la fine del rapporto già comunque nell’aria da tempo con un comunicato.

Benzema segna e commuove il Bernabeu nel giorno del suo addio

Il francese ha giocato 648 partite con la Casa Blanca. In esse ha segnato 354 reti. L’ultima è arrivata questo pomeriggio. Perché la sua storia con le merengues non poteva finire diversamente. Una stagione non semplicissima per il Pallone d’Oro. Nonostante ciò, malgrado la mancata partecipazione al Mondiale e a qualche problema fisico comunque comprensibile alle soglie dei 36 anni (che compirà il 19 dicembre), l’attaccante ha messo a referto 31 gol in questa stagione. 19 di questi in Liga. Gli altri distribuiti tra Champions League (4), Supercoppa Uefa (1), Mondiale per club (1), Coppa del Re (4) e Supercoppa spagnola (2).

L’ultima marcatura, firmata nell’1-1 contro l’Athletic Bilbao è giunta dal dischetto. Poco dopo, Carlo Ancelotti gli ha concesso la meritata standing ovation. Con tutto il Bernabeu che lo ha applaudito accompagnandolo verso l’uscita dal terreno di gioco. Anche per l’Étoile si abbassa il sipario: la sua carriera proseguirà in un campionato minore, probabilmente all’Al Ittihad, squadra della Saudi Pro League, campionato in cui già milita Cristiano Ronaldo e nel quale potrebbe giungere adesso anche Lionel Messi, i tre grandi assi degli ultimi tre lustri di Liga.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

4 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

1 giorno ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago