Totti-Roma%2C+addio+all%26%238217%3Bultimo+%26%238216%3Blegame+fisico%26%238217%3B%3A+Cristian+lascia+il+club
serieanewscom
/2023/06/17/totti-roma-addio-allultimo-legame-fisico-cristian-lascia-il-club-giallorosso/amp/
Serie A

Totti-Roma, addio all’ultimo ‘legame fisico’: Cristian lascia il club

Scritto da
William Scuotto

L’amore tra Francesco Totti e la Roma durerà per sempre, ma bisogna registrare anche la rottura dell’ultimo ‘legame fisico’ tra il capitano ed il suo ex team.

La Roma di José Mourinho ha chiuso questa stagione con una grandissima delusione, ovvero la sconfitta rimediata ai calci di rigore nella finale di Europa League di Budapest contro il Siviglia. I giallorossi hanno giocato alla pari contro gli spagnoli, ma, viste anche le colpe dell’arbitro inglese Taylor, non hanno potuto alzare il secondo trofeo europeo dopo la Conference League dell’anno scorso. 

Il figlio di Franscesco Totti sta per lasciare la Roma (LaPresse) serieanews.com

Una volta archiviata questa stagione, la Roma, così come tutte le altre, ha iniziato a programmare la prossima annata, sempre con José Mourinho come allenatore. La conferma del tecnico portoghese è sicuramente un’ottima notizia per i tifosi giallorossi sia dal punto di vista sportivo che, soprattutto, ‘affettivo’. 

Il grandissimo merito di José Mourinho da quando è alla guida della Roma è di fatto quello di aver riunito a sé l’amore di un’intera piazza, cosa che non accadeva da quando Francesco Totti era un giocatore giallorosso. L’ex capitano, infatti, ha instaurato un amore con i propri sostenitori davvero indissolubile. Tuttavia, dopo il suo addio roboante dalla società nel 2019, tra la famiglia Totti ed il team capitolino bisogna registrare un altro ‘divorzio’.

Roma, Cristian Totti sempre più vicino al Frosinone

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘il Corriere dello Sport’, Cristian Totti, per l’appunto figlio del campione del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006, potrebbe trasferirsi al Frosinone. Il classe 2005, insieme al padre, ha infatti visitato l’istituto San Bernardo che si trova nel complesso dell’abbazia cistercense di Casamari a Veroli. 

Cristian Totti potrebbe giocare nella Primavera del Frosinone (LaPresse) serieanews.com

Questa visita, di fatto, era finalizzata per trovare un convitto per Cristian Totti, qualora dovesse trasferirsi nella Primavera del Frosinone, la quale negli ultimi due anni ha disputato davvero delle ottime stagioni. Il team ciociaro, infatti, ha prima conquistato la promozione nella Primavera 1 e poi si è salvata l’anno successivo, sfiorando anche i play-off Scudetto.

Con l’addio di Cristian al team giallorosso, di fatto, si spezzerebbe l’ultimo ‘legame fisico’ tra la Roma e Francesco Totti. Ma quello che continuerà sicuramente è l’amore tra l’ex calciatore e la sua squadra del cuore. Francesco Totti, infatti, è stata l’ultima bandiera importante di un calcio ormai contraddistinto solo dai soldi degli emiri, dalle plusvalenze e dal potere spropositato che hanno i procuratori dei giocatori. 

Ma il rapporto tra i tifosi della Roma e Francesco Totti, di fatto,è l’esempio più bello di  un amore fortissimo entrato nella storia dello sport più bello del mondo, perché il calcio non è solo uno sport.  

Articoli recenti

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

1 ora ago

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

3 ore ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

4 ore ago

Il nuovo Milan di Allegri prende forma: occhi puntati su un gioiello di 21 anni

Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…

6 ore ago

Ha stupito tutti, ora lo danno via: il Milan ha preso una decisione dolorosa

Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…

8 ore ago

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

17 ore ago