Svelato ufficialmente il calendario della prossima Serie A, scontri diretti diluiti e tantissimi big match.
Il calendario del prossimo campionato di Serie A è stato pubblicato. Il 20 agosto partirà ufficialmente il campionato 2023/2024, con diverse squadre alla ricerca del titolo.
Il Napoli campione d’Italia, fresco di cambio allenatore, cercherà di bissare lo storico traguardo raggiunto l’anno scorso. All’inseguimento ci saranno sicuramente Inter e Milan, reduci da un’annata non troppo soddisfacente se non per il percorso europeo, terminato con la finale nerazzurra e la semifinale per i rossoneri.
Tra le altre ci saranno sicuramente anche la Lazio, che ha conquistato una straordinaria partecipazione alla Champions League e, perchè no potrà magari provare a lottare anche per lo scudetto. Infine Roma, Atalanta e soprattutto Juventus, che di certo non si tireranno indietro.
I criteri per stilare il calendario sono stati parecchi, e hanno consentito ai big match di essere diluiti durante tutto il corso del campionato.
Il calendario della Serie A 2023/2024 è stato stilati seguendo tutti i parametri legati a date e scontri diretti. Diversi i big match che meritano attenzione, diluiti nel corso di tutto l’anno.
Si inizia alla terza giornata con Napoli-Lazio e Roma-Milan seguite subito, nella giornata successiva, dal primi derby di Milano della stagione tra Inter e Milan e Juventus-Lazio. ottobre subito in salita per i rossoneri, che affronteranno Lazio, Juventus e Napoli nell’arco di tre settimane. A novembre, poi, ci saranno il derby della Capitale e il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Dicembre di fuoco, invece, con Juventus-Napoli, Atalanta-Milan, Lazio-Inter e Roma-Napoli subito prima di Natale.
La seconda parte di campionato vedrà , invece, i big match più diluiti. A gennaio Milan-Roma, mentre a febbraio Inter-Juve e l’attesissimo Milan-Napoli. Marzo sarà il mese clou degli scontri diretti, considerando anche la ripresa delle coppe europee. Alla 27^ giornata Lazio-Milan e Napoli-Juventus, alla 28^ Juventus-Atalanta e poi subito Inter-Napoli alla 29^ giornata. La 30^ giornata, poi, vedrà scontrarsi Lazio-Juventus e Napoli-Atalanta.
Aprile sarĂ il mese dei derby: ritorno del derby della Capitale alla 31^ giornata e ritorno del derby della Mole alla 32^. Infine, il 21 aprile si sfideranno Milan e Inter. I rossoneri, successivamente, affronteranno la Juventus.
Il campionato si concluderĂ a maggio, e gli ultimi big match saranno Roma-Juventus e, due settimane dopo, Inter-Lazio.
Un campionato scoppiettante che regalerà tante emozioni. Intanto, non possiamo che goderci il mercato estivo e le strategie delle varie squadre che, l’anno prossimo, vorranno lottare per qualcosa di importante.
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…