Il Milan e la Roma sono in piena corsa per Scamacca, in procinto di lasciare il West Ham. I rossoneri hanno cambiato strategia.
Lâesperienza al West Ham si è rivelata piĂš problematica del previsto. Appena 3 gol in 16 apparizioni in Premier League, piĂš altri 5 in una Conference League vissuta comunque da comprimario. Tanto basta per spingerlo a prendere la decisione di lasciare gli âHammersâ dopo nemmeno 12 mesi dal suo sbarco nella terra dâAlbione e provare rilanciarsi in Italia. Gianluca Scamacca ha le idee chiare. Ora resta da vedere chi tra la Roma ed il Milan riuscirĂ a prenderlo soddisfacendo le richieste dei londinesi.Â
I primi a muoversi sono stati i giallorossi. Il direttore generale Tiago Pinto, nei giorni scorsi, ha infatti incontrato la dirigenza inglese per fare il punto e gettare le basi della trattativa. Il West Ham, alla luce della deludente stagione vissuta dal centravanti, si è detto disponibile a farlo partire a patto però di inserire nellâaccordo lâobbligo di riscatto. Opzione poco gradita dal manager portoghese, che preferirebbe chiudere lâaffare con lâaffare del prestito e diritto. Il tutto, facendo leva sulla volontĂ di Scamacca di trasferirsi proprio alla corte di JosĂŠ Mourinho.
In corsa ci sono pure i rossoneri, delusi dal rendimento offerto da Divock Origi. Il belga era sbarcato in cittĂ lo scorso 5 luglio a parametro zero, con lâobiettivo di soffiare ad Olivier Giroud il ruolo di terminale offensivo della squadra. La realtĂ , invece, si è rivelata diametralmente opposta rispetto ai sogni: appena 2 gol, un assist, 7 gare saltate per infortunio e numerose prestazioni non allâaltezza. Un bottino negativo che ha spinto il management guidato da Gerry Cardinale ad escluderlo dal prossimo progetto tecnico e mettere nel mirino lâex Sassuolo, ritenuto il rinforzo ideale da regalare a Stefano Pioli.
Il Milan, rispetto ai giorni scorsi, ha cambiato strategia. Adesso, per acquistare il classe 1999 e battere la concorrenza dei capitolini, lâidea è quella di mettere sul piatto il cartellino di Origi piĂš un conguaglio economico ancora in fase di definizione ma comunque congruo al valore di Scamacca. Ad annunciarlo è stato oggi âTuttosportâ, secondo cui le interlocuzioni tra le parti riprenderanno presto. Ma non finisce qua, perchĂŠ i rossoneri e la Roma si stanno contendendo anche Alvaro Morata.
Lo spagnolo, nonostante la folta concorrenza nel ruolo, è riuscito a mettere a referto 15 reti e 3 assist in 45 apparizioni complessive con indosso la maglia dellâAtletico Madrid. Una clausola presente nel contratto che lo lega ai Colchoneros gli consente di liberarsi per appena 10 milioni ma lo stipendio da lui percepito (6.5 milioni) è insostenibile per le casse dei due club. ServirĂ un suo sacrificio per concretizzare lâoperazione. Il Milan e la Roma sono in piena lotta.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…