Continua il lavoro di promozione della Lega Serie A in giro per il mondo. Un nuovo comunicato fa sorridere i tifosi.
Dopo 33 anni e una lunga attesa il Napoli di Luciano Spalletti ha riportato il titolo in città facendo letteralmente sognare i tifosi. Dopo il dominio della Juventus abbiamo visto alternarsi diversi club in vetta e a sorridere è sicuramente l’intera serie A.
Il campionato nostrano è sempre più equilibrato e l’obiettivo, o meglio anche la speranza della federazione, è riportare il campionato italiano tra i principali campionati al mondo. La situazione non è semplice come evidenziano i problemi per i diritti Tv ma la federazione è al lavoro con diverse priorità per migliorare questo settore. Nelle ultime ore è arrivata una bella notizia per il nostro calcio.
La Lega Calcio e l’agenzia Roc Nation hanno raggiunto un accordo con l’obiettivo di migliorare l’attrattiva del calcio italiano in tutto il Nord America. Per sancire questo accordo ufficialmente la Roc Nation ha mostrato a Times Square un video con le immagini più belle del campionato italiano, un modo per raccontare o anticipare al mondo ciò che accade in Italia. L’obiettivo è puntare al mercato statunitense per una maggiore espansione globale. Oltre a questo si punta a migliorare la brand awareness del marchio serie A in tutti gli Stati Uniti.
Il Ceo della Lega Serie A Luigi De Siervo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per raccontare questo accordo: “La Lega Serie A guarda con estremo entusiasmo a questa partnership, un accordo che ci consentirà di rafforzare la nostra presenza negli Usa. Come Lega miriamo a favorire la crescita del calcio italiano in questa regione che ospiterà il prossimo Mondiale 2026. Per noi è fondamentale connetterci con una nuova fan base attraverso strumenti sempre più innovativi”.
Anche Michael Yormark, presidente di Roc Nation, ha concordato: “Siamo entusiasti di aiutare la serie A ad ampliare il suo brand in tutto il Nord America, contribuendo allo sviluppo di partnership significative insieme a una maggiore visibilità del marchio che porterà ad una crescita continua. L’ufficio della Serie A a New York ha cominciato molto bene e non vediamo l’ora di aiutarli a raggiungere tutti i loro obiettivi”. La Serie A lavora costantemente per migliorare il suo prodotto in Europa e nel complesso in tutto il mondo.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…