Osimhen%2C+maxi+offerta+dall%26%238217%3BArabia+ma+De+Laurentiis+resiste%3A+i+dettagli
serieanewscom
/2023/07/31/osimhen-maxi-offerta-dallarabia-ma-de-laurentiis-resiste-i-dettagli/amp/
Napoli

Osimhen, maxi offerta dall’Arabia ma De Laurentiis resiste: i dettagli

Scritto da
Giorgio D'Andrea

Gli arabi provano ad affondare il colpo per il nigeriano, ma il patron azzurro respinge.

L’incubo dei tifosi del Napoli sembra, pian piano, materializzarsi. Pochi giorni dopo le voci relative al rinnovo di Victor Osimhen, che avevano tranquillizzato i tifosi azzurri, pare sia arrivata un’offerta dall’Arabia Saudita.

Osimhen, futuro in bilico: offerta dall’Arabia (ansafoto.it) serieanews.com

L’attaccante nigeriano classe 1998, autore di ben 31 reti e 5 assist in 39 partite la scorsa stagione, è stato finora al centro dell’attenzione. Colui che ha trascinato il Napoli fino alla vittoria dello scudetto è ancora in bilico tra addio e prolungamento del contratto. Una storia che va avanti da ormai mesi e che doveva concludersi, in teoria, oggi a causa dell’ultimatum imposto da Aurelio De Laurentiis al calciatore.

Il contratto di Osimhen scade il 30 giugno 2025 ma la dirigenza azzurra avrebbe proposto un rinnovo con un sostanzioso aumento dell’attuale ingaggio, pari a 4 milioni di euro netti a stagione, e anche un’eventuale clausola rescissori di 150 milioni di euro.

Nelle ultime ore, però, sono arrivate due offerte che preoccupano i tifosi, ansiosi di conoscere il futuro di Victor Osimhen.

Napoli, l’Al-Hilal ci prova: maxi offerta al Napoli e a Osimhen

Come riportato da Sky Sport Uk l’Al-Hilal, club saudita, avrebbe fatto due offerte al Napoli per Victor Osimhen.

Maxi offerta dell’Al-Hilal per Osimhen (ansafoto.it) serieanews.com

Prima 120 e poi 140 i milioni di euro offerti ad Aurelio De Laurentiis, che ha rifiutato la proposta rispettando ciò che ha ripetuto per tutta l’estate. Non è la prima offerta che il patron azzurro riceve per il nigeriano. E non è la prima volta che De Laurentiis dichiara che sarà necessaria un’offerta “più che indecente” per strappare Osimhen al Napoli. Ciò che preoccupa, aldilà della cifra che comunque si sta avvicinando a quelle richieste dal presidente azzurro, è la cifra che il club arabo ha offerto al calciatore come ingaggio. Circa 60 milioni di euro a stagione per convincere Osimhen a sbarcare in Arabia Saudita e affiancare Milinkovic Savic e Kalidou Koulibaly.

L’attaccante è una pedina fondamentale per il Napoli di Rudi Garcia. Perderlo adesso, quando il club è ancora alla ricerca di un difensore per sostituire Kim, potrebbe essere disastroso per l’inizio del campionato previsto tra circa venti giorni. Trovare un sostituto di Osimhen non sarebbe per niente facile.

Attenzione perchè si temono ulteriori offerte da parte degli arabi che, al netto della volontà del giocatore, potrebbero convincere De Laurentiis a suon di milioni di euro.

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

21 ore ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

2 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

3 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

4 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

5 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

6 giorni ago