Inter%2C+sul+mercato+solo+confusione%3A+da+Sommer+ad+Arnautovic%2C+ma+puntare+sui+34enni+non+paga
serieanewscom
/2023/08/11/inter-sul-mercato-solo-confusione-da-sommer-ad-arnautovic-ma-puntare-sui-34enni-non-paga/amp/
Calciomercato

Inter, sul mercato solo confusione: da Sommer ad Arnautovic, ma puntare sui 34enni non paga

Il club nerazzurro vive una delle situazioni più difficili degli ultimi anni. Almeno questo sicuramente sul mercato.

Lo scorso anno l’Inter ha raggiunto risultati inimmaginabili e oltre ogni logica. Nonostante spese pazze in tutta Europa i nerazzurri hanno raggiunto la finale di Champions League e hanno ben figurato, lottando alla pari con una corazzata come il Manchester City di Pep Guardiola. Un club che per intenderci ha appena investito 100 milioni per Gvardiol ed è vicino all’ex Milan Paquetà per oltre 100 milioni di euro.

Inter in crisi sul mercato (Lapresse) SerieAnews

La situazione in Italia è ben diversa: le squadre vendono per risanare i propri bilanci e perdono ormai annualmente i propri big. Dopo un’annata con tantissimi introiti i tifosi dell’Inter pensavano in una situazione ben diversa, ma invece il club nerazzurro è in evidente difficoltà.

Qualcuno alla cessione di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita e al conseguente arrivo di Davide Frattesi era apparso ‘gelido’ ma paradossalmente questa è stata la mossa meno grave del calciomercato nerazzurro. L’Inter ha perso diversi elementi, ma ancora oggi, a poco più di una settimana dall’inizio del campionato, non li ha sostituiti degnamente. Marotta e Ausilio ci stanno provando, ma i repentini cambiamenti e le difficoltà ad investire stanno facendo il resto.

Inter, cosi non può andare

Il club nerazzurro ha fatto un’autentica magia con il camerunense Onana. Il portiere è arrivato a parametro zero un anno fa ed è stato ceduto, qualche giorno fa, per 57.5 milioni di euro bonus compresi. Una mega plusvalenza sul mercato ma una situazione che non è migliorata. Per sostituire Andrè l’Inter ha acquistato, dopo settimane di tira e molla, il 34enne portiere Sommer (35 anni a Dicembre), pagando la clausola rescissoria da 6 milioni di euro. Soldi che verosimilmente, visto l’età del calciatore, non recupererai mai.

dirigenza Inter criticata (Lapresse) SerieAnews

Se con il portiere il club (comprando in prestito anche Audero) ha parzialmente messo una pezza al mercato non si può dire lo stesso della questione difesa e attacco. In difesa è partito l’ex capitano Skriniar, pilastro per anni e uomo scudetto nella squadra di Conte, ed è arrivato il solo Bisseck, giovane di belle speranze proveniente dal campionato danese. Pochi milioni di euro e una scommessa totale in un reparto chiave per la formazione di Inzaghi. La situazione non finisce qui perchè è l’attacco a generare maggiore apprensione ai tifosi nerazzurri.

Inter, ansia per l’attaccante

Prima era Lukaku, poi Balogun, poi Scamacca e poi di nuovo Balogun. Da qualche giorno invece l’ultimo nome per l’attacco nerazzurro è Marko Arnautovic. Un calciatore che ha fatto parte dell’Inter del Triplete, per intenderci, e che è reduce da una buona esperienza a Bologna. Ma un’ultima annata ricca di infortuni. E Arnautovic ha anch’egli 34 anni. Una soluzione di emergenza assoluta che preoccupa i tifosi.

Sostituire top come Lukaku e Dzeko con un attaccante ha un record massimo di 14 reti in serie A, raggiunto solo qualche anno fa. E che era reduce, prima di Bologna, da una deludente esperienza in Cina. L’unico reparto convincente è il centrocampo ma tra difesa e attacco, analizzando anche l’umore dei tifosi, c’è qualcosa che non va. Sostituire Onana, Skriniar e Lukaku con Sommer, Bisseck ed Arnautovic sarebbe un pesantissimo passo indietro ed ora sta alla società fare chiarezza.

problemi Inter (Lapresse) SerieAnews

Puntare allo scudetto in questo modo appare improbabile o quanto meno molto difficile. L’Inter e i suoi tifosi attendono novità con una società intanto avvolta nel silenzio più assordante. E ormai davvero preoccupante…

Share
Scritto da
Mario Tramo

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

1 settimana ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

2 settimane ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

4 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

4 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago