Coppa+Italia%2C+importanti+segnali+al+Fantacalcio%3A+Retegui+e+non+solo
serieanewscom
/2023/08/12/coppa-italia-importanti-segnali-al-fantacalcio-retegui-e-non-solo/amp/
Serie A

Coppa Italia, importanti segnali al Fantacalcio: Retegui e non solo

Scritto da
Filippo Partenzi

L’asta del Fantacalcio si sta per avvicinare. Quattro giocatori, messisi in luce in Coppa Italia, possono essere delle sorprese.

All’inizio del campionato manca ormai poco: ad aprire le danze saranno le sfide in programma il 19 agosto alle ore 18.30 Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona, a cui faranno seguito quelle previste alle 20.45 che vedranno il Genoa accogliere la Fiorentina e l’Inter ospitare il Monza. Per molti l’attesa asta del Fantacalcio si sta quindi per avvicinare. Il mercato estivo ha portato via dall’Italia diversi top player (Sandro Tonali e Sergej Milinkovic-Savic) mentre vari club, come ad esempio il Milan e la Juventus, hanno deciso di rivoluzionare i loro organici. Mai come quest’anno, pertanto, sarà necessario studiare al meglio per individuare le possibili sorprese della stagione.

Mateo Retegui subito decisivo per il Genoa (LaPresse) – Serieanews.com

A fornire un ottimo supporto ai fantallenatori sono le partite di Coppa Italia attualmente in corso di svolgimento. Match che consentono di vedere all’opera i nuovi acquisti e calciatori neo promossi in Serie A ancora tutti da scoprire. Uno di questi, ad esempio, risponde al nome di Giuseppe Caso apparso letteralmente imprendibile nella partita vinta dal Frosinone ai danni del Pisa. Il numero 10, in particolare, partendo dalla sinistra ha creato i presupposti per la rete decisiva e numerose altre occasioni da rete. Baricentro basso ed ottima tecnica, il 24enne è stato decisivo nella cavalcata verso la Serie A: 35 presenze “condite” d 9 gol e 4 assist. 

Ottima anche la risposta fornita da Lorenzo Lucca, sbarcato all’Udinese dopo l’anno in chiaroscuro vissuto all’Ajax. Il classe 2000 è subentrato al 73esimo nel match contro il Catanzaro al posto di Beto e nel poco tempo a disposizione è riuscito comunque a mettersi in evidenza: prima con un bel tiro di destro respinto da Andrea Fulignati, poi con un pallonetto che gli ha permesso di fissare il risultato finale sul 4-1. Fisicamente sta bene ed ha grande voglia di rilanciarsi: alla corte di Andrea Sottil può esplodere in maniera definitiva.

Fantacalcio, le possibili sorprese della stagione

Riflettori puntati poi su due elementi in forza al Genoa che, nella serata di ieri, si è sbarazzato (non senza qualche difficoltà di troppo) del Modena. Parliamo di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. Il bomber prelevato dal Tigre per oltre 15 milioni, in particolare, ha firmato una doppietta sfruttando gli assist forniti da Morten Frendrup e Silvan Hefti contribuendo cosÏ in maniera fondamentale alla vittoria rossoblÚ.

Albert Gudmundsson può essere una sorpresa al Fantacalcio (LaPresse) – Serieanews.com

L’ala sinistra, dal canto suo, su calcio di punizione ha servito il passaggio vincente per la rete siglata da Johan Felipe Vásquez e segnato un gol al termine di una percussione centrale. Nomi intriganti che, ad eccezione di Retegui, in molte leghe potranno essere acquistati con pochi crediti. Segnate in rosso i loro nomi, in vista dell’asta. Possono essere delle scommesse dall’ottimo rendimento.

Articoli recenti

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

2 ore ago

Inter, sarĂ  derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

3 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve giĂ  lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

11 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

14 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

15 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

17 ore ago