Partita fondamentale per le due compagini nonostante siamo solo alla quarta giornata di campionato.
Siamo solo alla quarta giornata di campionato ma è giĂ possibile fare delle considerazioni, perchè dire âtirare le sommeâ sarebbe forse prematuro, circa alcune situazioni particolari.
La quarta sarĂ una giornata importantissima per la Serie A, uno di quei crocevia che, in qualche modo, influenzeranno anche le prossime partite. Se da un lato ci sono il derby di Milano e Juventus-Lazio, dallâaltro câè unâaltra partita che potrĂ dirci molto sul futuro andamento della stagione. Si tratta di Fiorentina-Atalanta.
I viola sono reduci da una pesante sconfitta contro lâInter, un 4-0 da cui bisogna riprendersi in fretta. Con 4 punti in classifica la Fiorentina deve rimanere agganciata al treno dei posti europei. E quale occasione migliore se non quella contro lâAtalanta che, con 6 punti in classifica, se dovesse vincere metterebbe i viola giĂ a cinque lunghezze di distanza. Al netto, ovviamente, delle partite di Napoli e Verona, impegnate contro Genoa e Bologna.
NĂŠ la Fiorentina nĂŠ lâAtalanta possono permettersi un passo falso. Mantenere il ritmo di quelli davanti, approfittando magari del passo falso di una, se non di tutte e due, delle milanesi, è unâoccasione imperdibile.
Chi scenderĂ in campo, dunque, per questa partita? Entrambe le squadre ci arrivano con una situazione particolare.
LâAtalanta ha avuto ben 11 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Un dato straordinario che testimonia la crescita della Dea, ma che al tempo stesso mette in difficoltĂ Gasperini. Non dovrebbero esserci, tuttavia, sorprese, nellâundici titolare bergamasco. LâAtalanta dovrebbe qui di scendere in campo con Musso tra i pali, Scalvini Djimsiti e Kolasinac in difesa, Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri a centrocampo e, infine, Koopmeiners e De Ketelaere dietro alla punta Scamacca.
Vincenzo Italiano, invece, dovrebbe avere qualche ballottaggio in piÚ rispetto al collega Gasperini. Non dovrebbe però rinunciare a Nico Gonzalez, mentre sono ancora in dubbio Sottil e Brekalo. La Fiorentina, dunque, dovrebbe scendere in campo con Terracciano, Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa, Mandragora e Arthur a centrocampo, Bonaventura, Nico Gonzalez e Brekalo la punta Nzola.
Occhio perchè lâAtalanta ha vinto due delle ultime quattro trasferte contro al Fiorentina. Un 50% che pesa sulle spalle della Viola, intenzionata ad invertire il trend per continuare a rincorrere un posto in Europa.
Â
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…