Serie+A+insieme+a+Socios+a+Token+2049%3A+presente+anche+Del+Piero
serieanewscom
/2023/09/15/serie-a-insieme-a-socios-a-token-2049-presente-anche-del-piero/amp/
Serie A

Serie A insieme a Socios a Token 2049: presente anche Del Piero

Scritto da
Mario

La Serie A torna in campo dopo la sosta per le Nazionali. Intanto la federazione partecipa ad un’importante manifestazione.

Torna finalmente la serie A! La quarta giornata di campionato presenta match come Juve-Lazio e soprattutto il tanto atteso derby di Milano. Inter e Milan si presenteranno in una cornice di pubblico spettacolare in uno dei match più seguiti al mondo. Ma intanto la lega serie A presenzia anche ad un altro importante evento.

la Lega presenzia a Token 2049 – SerieAnews

E’ di queste ore la notizia che la Lega Serie A è attualmente a Singapore insieme a Socios.com per vivere Token 2049, la più grande manifestazione relativa al mondo blockchain del pianeta. Nel corso dell’evento, con oltre 12000 persone presenti sugli spalti, Socios.com ha raccontato l’interessante iniziativa realizzata insieme ai vertici del nostro campionato. E ovvero: i palloni di determinate partite, dopo ogni goal, vengono selezionati e consegnati dagli arbitri; poi questi vengono resi disponibili per i collezionisti come ‘Fan Engagement’ sulla piattaforma Socios.com.

Un’iniziativa nuova e che ha riscosso tanto successo negli ultimi mesi. Tra l’altro hanno presenziato a questo evento il numero uno di Chilis e Socios Alexander Dreyfus e la leggenda del mondo del calcio Alessandro Del Piero. Questi e non solo visto che all’evento ha partecipato anche il direttore marketing e commerciale della Serie A, Michele Ciccarese. 

Serie A, continua lo sviluppo del brand

La federazione italiana continua il suo percorso di sviluppo del brand, una crescita che stiamo notando in tutto il mondo. Ciccarese ha rilasciato interessanti dichiarazioni parlando di questo evento: “Abbiamo presentato a un evento come Token 2049 qui a Singapore come noi siamo stati i primi a fare questo evento”. Ciccarese ha poi proseguito: “Tutto ciò è un segno di come il calcio italiano voglia essere al passo con i tempi e delle innovazione tecnologiche che aiutano gli oltre 500 milioni di persone che ci seguono”.

la serie A nel mondo Blockchain (Lapresse) SerieAnews

Anche Dreyfus ha proseguito rilanciando: “L’iniziativa ‘Own The Ball, Own the moment’ portata avanti da Socios e dalla Lega Serie A dimostra come le blockchain possano offrire delle applicazioni reali e modulabili per il mondo dello sport“. Prosegue la crescita del mondo del calcio in tutto ciò e la Lega lavora di pari passo con i token e il mondo Blockchain.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

3 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

6 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

7 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

9 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

11 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

13 ore ago