Allegri+pareggia+a+Bergamo%2C+ma+questa+Juve+basta+per+andare+in+Champions%3F
serieanewscom
/2023/10/01/allegri-pareggia-a-bergamo-ma-questa-juve-basta-per-andare-in-champions/amp/
Serie A

Allegri pareggia a Bergamo, ma questa Juve basta per andare in Champions?

Scritto da
William Scuotto

La Juve di Allegri ha pareggiato fuori casa contro l’Atalanta, ma non ha fornito una prestazione da ricordare.

Dopo il successo nel primo turno infrasettimanale di martedì contro il Lecce, la Juve di Max Allegri si è fermata di nuovo. I bianconeri, infatti, hanno pareggiato nel tardo pomeriggio al Gewiss Stadium per 0-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La ‘Vecchia Signora’ ha disputato un sufficiente primo tempo, soprattutto grazie a Federico Chiesa, ma poi nella seconda frazione di gara ha subito gli attacchi del team bergamasco.

Nel primo tempo, infatti, c’è stato un sostanziale equilibrio, anche dal punto di vista delle opportunità per segnare. La prima è capitata a Zappacosta che, però, non è riuscito ad inquadrare la porta da ottima posizione. La Juve, invece, ha risposto con una conclusione di Kean, schierato da Allegri al posto di Vlahovic infortunato, parata da Musso

Mentre nella seconda frazione di gara, dopo un’occasione capitata a Chiesa grazie ad un errore da parte della difesa atalantina, c’è stato un monologo da parte della squadra guidata da Gian Piero Gasperini. Dopo varie opportunità, create soprattutto da un ottimo De Ketelaere, l’Atalanta ha sfiorato il gol con la punizione calciata da Luis Muriel che, però, ha trovato un grandissimo intervento di Szczesny, bravissimo a mandare la sfera sulla traversa. 

Atalanta-Juve, nel secondo tempo i bianconeri si sono limitati a difendere

Dopo una girandola di cambi da parte di entrambe le squadre, l’Atalanta è stata sicuramente quella che ci ha provato di più a portare a casa i tre punti. La Juve di Max Allegri, invece, si è limitata a difendere, anche se il team bergamasco è andato di nuovo vicino al gol con il tocco di Koopmeiners su una ribattuta poco felice di Szczesny. 

Proprio il centrocampista olandese ha l’ultima occasione della gara, ma il suo tiro termina alta sopra la traversa. Questo pareggio, di fatto, favorisce il Napoli di Rudi Garcia, visto che in classifica ha sia superato l’Atalanta che raggiunto la Juve. Quest’ultima, però, dovrà fare sicuramente qualcosa di più se vorrà terminare questo campionato tra i primi quattro posti.

La Juve, al netto delle assenze Vlahovic e Milik, ha infatti fatto troppo poco per cercare di vincere la gara di questa del Gewiss Stadium. Tuttavia, gli uomini di Allegri possono ripartire già domenica prossima, visto che giocheranno in casa il derby contro il Torino.

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

8 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago