Lega+Serie+A+e+Nba+insieme+ad+Abu+Dhabi%3A+Del+Piero+tra+i+protagonisti
serieanewscom
/2023/10/06/lega-serie-a-e-nba-insieme-ad-abu-dhabi-del-piero-tra-i-protagonisti/amp/
Attualità & Social

Lega Serie A e Nba insieme ad Abu Dhabi: Del Piero tra i protagonisti

Scritto da
Mario

Continua il processo di internazionalizzazione della Lega Serie A. Ennesimo incontro e anche Del Piero protagonista.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un grande ed importante processo di globalizzazione della Lega serie A. La nascita di uffici ad Abu Dhabi e New York hanno evidenziato ciò e giorno dopo giorno stiamo assistendo a diversi eventi con la Lega protagonista.

Lega in Arabia Saudita, Del Piero con stelle Nba (Ansa) SerieAnews

Nelle ultime ore – l’interno del nuovo ufficio di Abu Dhabi – ha ospitato un evento con l’ex calciatore e leggenda della Juventus Alessandro Del Piero tra i protagonisti. Questo evento mira a promuovere nuove collaborazioni della Serie A nel complesso mondo dello sport. Del Piero ha preso parte tra l’altro alla sfida Nba tra i Dallas Mavericks (di Luka Doncic) e i Minnesota Timberwolves. Con lui presenti il leggendario campione Kareem Abdul-Jabbar, ex Lakers e tra i migliori di sempre. Protagonista anche Gary Payton. 

Durante la visita agli uffici Mena della Serie A ha incontrato anche diversi ospiti del Medio Oriente ed ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È sempre un piacere visitare il Medio Oriente, ma questa visita è stata speciale. Non solo ho potuto contribuire ad approfondire la nostra partnership con l’NBA, connettendomi con leggende di un altro grande sport di squadra, ma è stata anche la mia prima visita qui. Ho
potuto vedere di persona gli investimenti effettuati in Medio Oriente e lo sviluppo
delle iniziative per i fan”.

Serie A, continua la crescita all’estero

La Serie A ha inaugurato i suoi uffici ad Abu Dhabi nel mese di giugno e da quel momento ha sviluppato numerose iniziative. Il Direttore marketing della Lega Serie A Michele Ciccarese ha affermato: “Siamo felici, ci sono oltre 35 milioni di fan che testimoniano il loro amore per il calcio italiano. Saremo sempre più presenti mediante questi progetti con altri sport e questa iniziativa con la Nba ci riempie davvero di orgoglio”.

Del Piero e Jabbar in Arabia per un evento – SerieAnews

Anche il direttore generale della Mena Lega Serie A Alfredo De Stefano si è detto felice di aver accolto cosi Del Piero ed altri ospiti in un evento che può solo far bene a tutto il calcio italiano.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago