Infortunati+Roma%3A+Pellegrini%2C+Smalling%2C+Sanaches+e+novit%C3%A0+Dybala
serieanewscom
/2023/10/11/infortunati-roma-pellegrini-smalling-sanaches-e-novita-dybala/amp/
Roma

Infortunati Roma: Pellegrini, Smalling, Sanaches e novità Dybala

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Tengono banco gli infortunati in casa Roma in vista della ripresa del campionato. Mourinho dovrà fare i conti con diverse assenze e con qualche acciaccato di troppo. Da monitorare le condizioni di Dybala, il quale ha rimediato solamente un leggero stiramento del legamento collaterale del ginocchio

Mourinho incrocia le dita e spera di poter contare su alcuni recuperi in vista della prossima 9^ giornata di campionato. I giallorossi saranno impegnati nella sfida casalinga contro il Monza, e il tecnico portoghese potrebbe recuperare alcuni infortunati reduci dai recenti ko. Occhi puntati su Smalling: il centrale difensivo, salvo clamorosi colpi di scena, tornerà a completa disposizione dopo la sosta per le Nazionali.

Il centrale inglese riprenderà posto al centro della difesa giallorossa e tornerà a dirigere l’organizzazione difensiva della Roma. Cresce l’ottimismo: Smalling si prepara al ritorno in campo. Stesso discorso anche per Llorente. Il difensore giallorosso, dopo i recenti problemi muscolari, dovrebbe tornare nell’elenco dei convocati di Mourinho già dalla prossima sfida di campionato. Llorente, come noto, potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Ndicka, anche se quest’ultimo, per il momento, resta in vantaggio sullo spagnolo.

Segnali positivi e incoraggianti anche per Renato Sanches, fermo ai box per un problema muscolare accusato nelle scorse settimane. Nessuna corsa contro il tempo e piede sul freno per evitare potenziali ricadute. Detto questo, Mourinho potrebbe ritrovarlo per il match contro gli uomini di Palladino, o in caso contrario, in vista della 10^ giornata.

Infortunati Roma, la situazione Pellegrini e Dybala

Non trapela grande ottimismo per quel che riguarda l‘infortunio di Pellegrini. Il capitano giallorosso ha accusato un nuovo guaio muscolare che potrebbe costringerlo a stare fermo per circa 15-20 giorni. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nelle prossime settimane, ma difficilmente Pellegrini risponderà presente alla possibile convocazione della 9^ giornata.

L’infermeria giallorossa, da questo punto di vista, non correrà alcun tipo di rischio e non verranno accelerate le operazioni di recupero. Infine, notizie incoraggianti per Paulo Dybala. Solo un grande spavento per la Joya: l’ex Juve ha rimediato un leggero stiramento del legamento collaterale. L’argentino potrebbe tornare in campo già dalla sfida contro il Monza, o nella peggiore delle ipotesi, in occasione della 10^ giornata di Serie A.

Articoli recenti

Milan, colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e Gila ecco un altro maxi investimento

Milan, i rossoneri hanno chiuso un altro colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e…

12 ore ago

Roma, idea doppio colpo: ultime settimane di fuoco sul mercato

Roma, idea doppio colpo. Ultime settimane di fuoco sul mercato. I giallorossi lavorano per rinforzare…

1 giorno ago

Parma, intrigo Suzuki: tra Juve e PSG spunta l’Aston Villa, che incrocio

Parma, intrigo Suzuki. Nelle ultime ore il portiere sembra allontanarsi dal PSG, spunta l'Aston Vulla.…

3 giorni ago

Inter, la frenetica giornata nerazzurra tra l’arrivo di Spence e Frattesi

Vigilia di Ferragosto movimentata in casa nerazzurra: l'Inter accoglie Djed Spence e saluta Davide Frattesi. …

4 giorni ago

Milan, i verdetti di Amorim: sorpresa nelle valutazioni del tecnico

Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…

4 giorni ago

Lazio, arriva Frattesi: grinta e rivalsa per tornare protagonisti

Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…

6 giorni ago