Tutto pronto per la sfida tra Juventus-Milan, match valido per la 9^ giornata di Serie A. Occhio all’emergenza infortuni in casa bianconera, con Allegri obbligato ad alcune scelte forzate in vista della supersfida di San Siro
Non trapelano notizie positive per quel che riguarda il potenziale recupero di Danilo in vista della 9^ giornata di campionato. Il capitano bianconero, dopo il problema muscolare accusato con la Nazionale brasiliana, potrebbe alzare bandiera bianca in vista della supersfida di campionato contro il Milan. Nessuna forzatura e nessuna corsa contro il tempo.
Lo staff medico bianconero darà il via libera solamente se Danilo avrà recuperato al 100% e non sarà esposto a potenziali problematiche o possibili ricadute. Detto questo, Allegri è già pronto a correre ai ripari per riorganizzare l’assetto difensivo bianconero. Salvo colpi di scena, il tecnico si affiderà al solito 3-5-2 con pacchetto difensivo composto da Gatti-Bremer-Rugani.
Punto interrogativo anche a centrocampo, dove l’assenza di Fagioli potrebbe spingere Allegri a valutare nuove soluzioni. Resta viva la candidatura di Miretti per una maglia da titolare, ma McKennie potrebbe essere confermato in posizione di mezz’ala destra con Weah ancora titolare nel ruolo di esterno destro a tutta fascia. Allegri scioglierà gli ultimi dubbi dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Brutte notizie per Danilo, ma non per Chiesa e Vlahovic. I due attaccanti bianconeri, dopo i rispettivi stop dei giorni scorsi, sono pronti a far ritorno in campo dal primo minuto. Chiesa ha superato le noie muscolari alla coscia, mentre il centravanti serbo ha risolto definitivamente i recenti problemi muscolari alla schiera.
Resta vivo, invece, il ballottaggio sulla fascia sinistra tra Kostic e Cambiaso, con il primo in netto vantaggio sul secondo. L’ex Genoa e Bologna, per il momento, sembrerebbe essere scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri. Solo panchina anche per Iling Junior. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A:
MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa/Kean, Vlahovic
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…