Milan-Juventus, Allegri cambia tutto: tre novità nell’undici titolare

Tutto pronto per la sfida tra Juventus-Milan, match valido per la 9^ giornata di Serie A. Occhio all’emergenza infortuni in casa bianconera, con Allegri obbligato ad alcune scelte forzate in vista della supersfida di San Siro

Non trapelano notizie positive per quel che riguarda il potenziale recupero di Danilo in vista della 9^ giornata di campionato. Il capitano bianconero, dopo il problema muscolare accusato con la Nazionale brasiliana, potrebbe alzare bandiera bianca in vista della supersfida di campionato contro il Milan. Nessuna forzatura e nessuna corsa contro il tempo.

Milan-Juventus, la situazione infortuni in casa bianconera
Milan-Juventus, Allegri spera di poter recuperare Danilo (ANSA foto) SerieAnews.com

Lo staff medico bianconero darà il via libera solamente se Danilo avrà recuperato al 100% e non sarà esposto a potenziali problematiche o possibili ricadute. Detto questo, Allegri è già pronto a correre ai ripari per riorganizzare l’assetto difensivo bianconero. Salvo colpi di scena, il tecnico si affiderà al solito 3-5-2 con pacchetto difensivo composto da Gatti-Bremer-Rugani.

Punto interrogativo anche a centrocampo, dove l’assenza di Fagioli potrebbe spingere Allegri a valutare nuove soluzioni. Resta viva la candidatura di Miretti per una maglia da titolare, ma McKennie potrebbe essere confermato in posizione di mezz’ala destra con Weah ancora titolare nel ruolo di esterno destro a tutta fascia. Allegri scioglierà gli ultimi dubbi dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.

Milan-Juventus, le probabili formazioni: Chiesa e Vlahovic titolari

Brutte notizie per Danilo, ma non per Chiesa e Vlahovic. I due attaccanti bianconeri, dopo i rispettivi stop dei giorni scorsi, sono pronti a far ritorno in campo dal primo minuto. Chiesa ha superato le noie muscolari alla coscia, mentre il centravanti serbo ha risolto definitivamente i recenti problemi muscolari alla schiera.

Milan-Juventus, la situazione infortuni in casa bianconera
Milan-Juventus, Allegri dovrà fare a meno di Danilo (LaPresse) SerieAnews.com

Resta vivo, invece, il ballottaggio sulla fascia sinistra tra Kostic e Cambiaso, con il primo in netto vantaggio sul secondo. L’ex Genoa e Bologna, per il momento, sembrerebbe essere scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri. Solo panchina anche per Iling Junior. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa/Kean, Vlahovic